Oramai le serie speciali di Fiat 500 non si contano più, ed il successo della citycar torinese aumenta a dismisura anche al di fuori dei confini nazionali, con ottime vendite sia negli Stati Uniti che in Gran Bretagna, oltre che negli altri Paesi dell’Europa centrale. Molto spesso il nome della Fiat 500 viene legato a quello della moda, basti ricordare le versioni realizzate in collaborazione con Diesel e Gucci.
Questa volta invece tocca alla Fiat 500 Liberty, un modello pensato specificatamente per il mercato francese e che si appresta a debuttare proprio in terra transalpina al Salone di Parigi in programma dal 27 settembre al 14 ottobre 2012. La piccola citycar segue, con questa versione, lo stile tipico di Liberty London (un famoso magazzino commerciale di Londra che commercia prodotti ben specifici come pattern floreali ed altro) ed è caratterizzata da elementi decorativi quali cerchi in lega, specchietti retrovisori, linea di cintura, plancia interna e volante personalizzati.
I livelli di allestimento disponibili per la Fiat 500 Liberty sono ben cinque ma non sono ancora stati specificati nel dettaglio, tuttavia sappiamo con esattezza che non sarà inclusa la Fiat 500C. Le vendite partono in Francia dalla fine di settembre, proprio in concomitanza con il Salone di Parigi, importante rassegna automobilistica durante la quale la Fiat 500 Liberty viene presentata. Il prezzo di vendita previsto è di 15.400€.