Fiat Mobi 2022: la city-car brasiliana dallo stile off-road si aggiorna

In Sud America non è solo la Fiat Pulse a fare incetta di vendite: tra le vetture più apprezzate del Lingotto, infatti, si è ritagliata un posto privilegiato anche la piccola Fiat Mobi, tra le più economiche sul mercato e ora ancora più efficiente grazie a una serie di aggiornamenti che vanno a definire il nuovo Model Year 2022. La modifica più importante ruota attorno al suo motore Firefly 1.0 Flex aspirato a benzina da 75 cavalli, che diminuisce i suoi consumi in ordine di marcia del 7,9% raggiungendo l’autonomia massima di 700 km con un solo pieno di carburante.

Ciò ha permesso di ottenere l’omologazione locale Proconve L-7 e di spingere il consumo medio in autostrada fino ai 15 km con un Litro, un valore ottenibile anche utilizzando l’etanolo per il quale è stato aggiunto uno speciale sistema di pre-riscaldamento del carburante che elimina la necessità di avere a disposizione il serbatoio ausiliario della benzina.

Un’altra novità importante per la Fiat Mobi 2022 è poi il sistema TPMS che assicura il controllo della pressione degli pneumatici: oltre a emettere un avviso acustico in caso di foratura, questa tecnologia aiuta a mantenere costante la pressione in modo da migliorare a sua volta i consumi e l’efficienza generale della vettura. Per quanto riguarda la dotazione di bordo, infine, la city-car brasiliana ora include nell’equipaggiamento di serie il climatizzatore e l’ABS, mentre tra gli optional figura il sistema multimediale UConnect con display da 7 pollici e compatibilità Apple CarPlay e Android Auto (anche in wireless).

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€
TUTTO SU Fiat
Articoli più letti