USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Fiat Panda 2012

La nuova generazione della Fiat Panda sarà presentata tra 2011 e 2012. Sarà più larga e ricca con richiami stilistici al family feeling della 500

Fiat Panda è sicuramente una delle auto di maggiore successo del gruppo torinese e per mantenere intatto tale successo Fiat ha già programmato la nascita della prossima generazione. La data di presentazione dovrebbe coincidere con il Salone di Francoforte 2011 nel quale verrà svelata la futura Panda. La citycar torinese conserverà la formula vincente che l’ha resa leader in Italia dal 2004 e tra le best seller continentali. La nuova generazione sarà più larga e ricca, con richiami stilistici al family feeling della 500 e non mancheranno di certo le innovazioni tecnologiche.

Poi la nuova Panda sarà realizzata sulla stessa piattaforma di quella attuale. Una piattaforma valida e fortunata, visto che poi è la stessa della 500 (e della Ka). Anche il pianale dovrebbe essere immutato con dimensioni però leggermente superiori alle attuali.

La nuova Panda, a differenza dell’attuale squadrata e marcata nelle linee, sarà caratterizzata da forme morbide e da angoli tondeggianti. Come detto lo stile dovrebbe richiamare quello della 500 con l’adozione della stessa calandra al frontale.

TUTTO SU Fiat Panda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE