Fiat Panda, da 30 anni patrimonio dell’automobilismo italiano

Messaggio Publiredazionale

Patrimonio di casa Fiat e del costume italiano, Fiat Panda rappresenta da 30 anni un modo nuovo e inconfondibile di intendere il quotidiano rapporto con l’auto: più immediato, più disinvolto, più facile.
Erede di un best-seller affermato, nel settembre 2003 Fiat Panda debutta come Nuova Panda, riproponendo il nome e lo spirito del modello ma in chiave contemporanea: nasce così una vettura che in 6 anni si è imposta come leader indiscusso del segmento, con 1,5 milioni di unità prodotte dal lancio ad oggi e la vendita di 300.000 unità nel 2009.

Grandi successi commerciali a cui si affiancano anche molti primati: il prestigioso “Car of The Year 2004”, assegnato per la prima volta a una vettura di questo segmento; prima vettura della categoria a introdurre, nel 1983, la trazione integrale e, nel 1986, una motorizzazione diesel, così come a offrire una gamma di motori attenta all’ambiente e ai consumi (nel 1990 viene commercializzata la Panda Elettra, una delle prime vetture elettriche).
Nel 2004 due Panda 4×4 sono protagoniste di un avventuroso test drive da Kathmandu (Nepal) al campo base avanzato dell’Everest, a 5.200 metri di altitudine. Un’impresa ancora più straordinaria considerando che l’unica modifica riguardava la calibrazione della centralina controllo motore per l’adeguamento alla benzina locale.

Recentemente Fiat Panda è stata nuovamente rinnovata con un leggero e sapiente “maquillage”, ma senza rinunciare alle peculiarità vincenti della super-compatta Fiat: design innovativo, tecnologia avanzata resa accessibile a tutti, soluzioni intelligenti che semplificano e migliorano la vita a bordo. Così oggi la nuova gamma comprende motorizzazioni tradizionali o alternative (metano e GPL) abbinate a cambi manuali o sequenziale robotizzato (Dualogic); versioni con trazione anteriore o integrale, con ESP (Electronic Stability Program) e numerose Serie Speciali: dalla Panda Mamy alla Panda Alessi, dalla Panda Glam e Adventure, entrambe 4×4.

E solo fino al 31 marzo, Fiat Panda può essere tua a partire da 7.900 euro con finanziamento a tasso zero e anticipo zero. Prima rata a gennaio 2012.

Scopri i dettagli della promozione>>

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Fiat Panda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE