Fiat Panda alla Dakar 2014

Fiat Panda partecipa alla Dakar 2014 con un team agguerrito e la tecnologica PanDAKAR. L'edizione di quest'anno si snoda lungo paesaggi mozzafiato attraverso Argentina, Bolivia e Cile

Fiat Panda alla Dakar 2014: pronta ad ogni sfida
Fiat Panda affronta la Dakar 2014! L’avventura è iniziata il 5 gennaio e si concluderà il 18 dello stesso mese, dopo nove massacranti giornate che vedranno impegnati i vari team lungo oltre 9000 km di percorso, con tappe che arrivano a 900 km. Dai deserti del nord Africa all’America latina, lo spirito d’avventura pervade immutato la Dakar lungo piste insidiose e paesaggi da sogni in Argentina, Bolivia e Cile.

L’Orobica Raid Team PanDakar è preparato e determinato

L’Orobica Raid Team PanDakar scende in campo con una vettura basata sulla celebre utilitaria torinese Fiat Panda. La preparazione della vettura, dei camion che seguiranno in gara la Panda e dei camion Iveco in assistenza al bivacco tra i quali un Daily 4×4 con compiti di assistenza veloce è stata lunga e meticolosa. Inoltre ricambi in giusta dotazione, pneumatici specifici, uomini preparati e motivati al meglio. Al volante c’è Giulio Verzeletti, esperto dakariano forte delle sue passate e brillanti partecipazioni al rally più duro del mondo.

Fiat Panda Dakar 2014 può contare su un Iveco Trakker 6×6 e un Daily 4×4
I meccanici Dario Mondellini e Luca Lorenzato sono orgogliosi padri di quest’ultima versione della Fiat Panda: un team tecnico pronto all’impegnativa sfida della Dakar 2014. I camion di assistenza Iveco Trakker 6×6 officina mobile e Daily 4×4 assistenza veloce sono in grado di raggiungere la Panda anche sui tratti più impervi ed accidentati del percorso. Autista del Daily 4×4 e responsabile del coordinamento logistico/organizzativo del team è Beppe Simonato, esperto driver ufficiale Iveco veterano con anni di Dakar e varie spedizioni di Overland alle spalle. Simonato considera il team e’ forte di mani e soprattutto di testa. La grande avventura della Panda alla Dakar 2014 è iniziata!

ARTICOLI CORRELATI