Fiat Panda è l’auto più venduta in Italia a settembre 2013

I dati sulle vendite auto del mese di settembre vedono Fiat Panda tornare al primo posto delle auto più vendute con 8.685 unità, di cui una buona parte con alimentazione a metano

Fiat Panda regina d’Europa
Fiat Panda riconquista la vetta della classifica delle auto più vendute in Italia nel mese di settembre 2013 dopo aver abbandonato il primo posto nel solo mese di agosto. Con 8.685 nuove unità ritirate dalle concessionarie italiane la segmento A più venduta in Europa torna dunque a primeggiare nel nostro Paese, seppure in totale durante quest’anno siano state immatricolate un totale di 78.126 unità che evidenziano un calo dell’11.8% rispetto agli stessi mesi del 2012.

 

Prezzo competitivo e ampia gamma
La compatta citycar ha nel prezzo e nella versatilità i propri punti di forza che le permettono di essere un valido acquisto in grado di rispondere a diverse esigenze, grazie anche ad una gamma completa di motori dai bassi consumi sia a benzina che a gasolio, oltre alle versioni ecologiche Natural ed Easy Power a Metano e GPL. La sua versatilità viene poi confermata dalla sempre apprezzata versione a trazione integrale Fiat Panda 4×4 e dalla variante Trekking che si inserisce tra la versione fuoristrada e quella base.

 

Fiat Panda Metano
A Fiat Panda va anche un altro primato, ovvero quello di auto a metano più venduta in questo 2013. Grazie al motore TwinAir da soli 0.9 litri abbinato alla più economica delle alimentazioni la versione Natural Power assicura il minor costo di gestione in assoluto permettendo così di recuperare in tempi relativamente brevi l’investimento inziale dell’impianto a gas.

 

La top 5 di settembre
Completano il podio delle auto più vendute a settembre 2013 altre due Fiat ovvero la Punto e la nuova Fiat 500L che si dimostra già molto apprezzata dai clienti italiani. Al quarto posto troviamo invece Lancia Ypsilon che si mantiene costante nelle vendite grazie al proprio design che attrae una clientela giovane e femminile, mentre al quinto posto troviamo la prima auto straniera della classifica ovvero Ford Fiesta.

ARTICOLI CORRELATI