Fiat Panda Easy Hybrid: linee morbide, tanto spazio e poche emissioni

Fiat ha annunciato l’uscita della nuova Panda Easy Hybrid, equipaggiata con la tecnologia Mild Hybrid che va ad aggiungersi alle versioni Panda City Cross. Questo nuovo modello assicura tutti i vantaggi di una motorizzazione ibrida efficiente offrendo così una buona soluzione per una mobilità urbana sempre più sostenibile.

Fiat Panda Easy Hybrid: le caratteristiche

La nuova Fiat Panda Easy Hybrid (conforme alla normativa Euro 6D Final) è equipaggiata con la nuova motorizzazione Mild Hybrid a benzina che abbina il nuovo motore da 1 litro a 3 cilindri della famiglia Firefly da 70 CV ad un motore elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) che permette di recuperare energia in fase di frenata e decelerazione, immagazzinarla in una batteria al litio da 11 Ah di capacità, e sfruttarla, con una potenza di picco di 3,6 kW, per riavviare il motore termico dopo uno stop in marcia e per assisterlo in fase di accelerazione. Rispetto al propulsore 1.2 Fire da 69 CV, la motorizzazione Mild Hybrid su Panda Easy Hybrid consente un abbattimento di consumi e di emissioni di CO2, sino al 20%, garantendo le stesse prestazioni, e assicura inoltre un confort di marcia molto elevato, poiché il sistema BSG consente riavvii del motore termico silenziosi e senza vibrazioni nelle fasi di arresto e riavvio del motore. La trasmissione è affidata a un cambio a 6 marce, progettato per ottimizzare il range di utilizzo del motore.

A livello estetico la nuova Fiat Panda Easy Hybrid si caratterizza per dimensioni compatte, linee morbide e arrotondate, ma anche interni generosi e modulari dello spazio grazie ai numerosi vani portaoggetti e alle diverse configurazioni dei sedili anteriori e posteriori. A richiesta anche la nuova Panda Easy Hybrid può essere equipaggiata con il nuovo pacchetto D-Fence by Mopar composto da tre dispositivi: un filtro che trattiene le impurità che arrivano dall’esterno, blocca il particolato e praticamente il 100% degli allergeni, e riduce del 98% la formazione di muffe e batteri; un purificatore per l’aria all’interno dell’abitacolo, che filtra le micro-particelle, come il polline o i batteri; una lampada a raggi UV che aiuta a igienizzare tutte le superfici di contatto come volante, cambio e sedili. In caso di finanziamento Be-Hybrid la Panda Easy Hybrid viene proposta a giugno con zero anticipo, zero rate fino al 2021 e al prezzo promozionale di 9.900 euro.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Fiat Panda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE