Fiat Panda Waze, versione speciale per l’app di navigazione

Al via gli ordini della nuova Fiat Panda Waze, la prima city car a fregiarsi del nome dell'app di navigazione Waze, oltre a essere la Panda più social di sempre. Il motore è il 1.2 benzina da 69 CV.

La gamma Fiat Panda si allarga con l’arrivo a listino della versione Waze, basata sull’allestimento City Cross e caratterizzata da parafanghi anteriori con logo specifico e dal motore benzina 1.2 aspirato da 69 CV. La novità più sostanziosa di questa versione speciale è però proprio la nota app di navigazione Waze, ora integrata con il sistema Panda UConnect. Waze e Panda UConnect andranno a comunicare tra loro per mezzo della connessione Bluetooth dopo aver posizionato lo smartphone nell’apposito supporto posto al centro della plancia.

Le due app possono essere utilizzate in contemporanea: quando Panda UConnect è in primo piano sullo smartphone, la navigazione di Waze è visibile in un riquadro sullo schermo e viceversa. In caso la vettura entri in riserva di carburante, o se viene rilevata una pressione degli pneumatici troppo scarsa, sul display dello smartphone appare una segnalazione e l’utente può scegliere se intervenire, magari recandosi in un’officina di assistenza tra quelle segnalate da Waze.

Altra interessante funzione di Panda UConnect è quella che permette di scattare foto e registrare video che vengono salvati nella galleria del proprio smartphone. Sarà anche possibile condividerli con i propri amici. Sono poi disponibili i servizi Find myCar che aiuta a trovare l’auto parcheggiata, My Car che controlla i principali parametri della vettura e Object Reminder che ricorda al conducente eventuali oggetti presenti all’interno dell’abitacolo.

La dotazione di serie di Fiat Panda Waze include il climatizzatore, 4 Airbag, il sistema ESC con il dispositivo Hill Holder, i sensori di pressione degli pneumatici, la chiusura centralizzata con il comando a distanza, gli appoggiatesta anteriori con il sistema anti colpo di frusta e il volante regolabile in altezza.

 

ARTICOLI CORRELATI