Fiat Tipo, dalla due volumi alla station wagon tutte le nuove varianti previste

La nuova Fiat Tipo ha debuttato sul finire dello scorso anno nella versione berlina ed ora, dopo un parziale che conta già 4.200 unità vendute, si presenta al Salone di Ginevra 2016 con importanti novità. Da qualche settimana infatti vediamo impegnati sulle strade gli esemplari di Tipo in versione 5 porte e station wagon, che potrebbero debuttare proprio in occasione della rassegna svizzera.

L’inizio della commercializzazione dovrebbe avvenire, salvo sorprese, nelle settimane successive al Salone svizzero, con il prezzo della Tipo 5 porte che dovrebbe partire da 14.000 euro. La 5 porte sarà caratterizzata da un ampio portellone incorniciato da due montanti posteriori non troppo massici, con i fanali disposti orizzontalmente, in maniera tale da donare uno stile slanciato alla vettura.

Per quanto riguarda la station wagon invece, possiamo dire che la spaziosa familiare avrà linee abbastanza filanti e comunque piacevoli, anche se il design complessivo della vettura dovrebbe rimanere quello abbastanza classico delle SW, con la fiancata alta e nervature pronunciate. L’abitabilità e lo spazio saranno logicamente superiori rispetto a quelli della berlina, che comunque risulta comoda a sufficienza.

I motori sono destinati a rimanere i medesimi di quelli disponibili per la berlina, quindi ci saranno il benzina 1.400 cc da 95 CV ed il 1.600 cc da 110 CV; i propulsori Diesel saranno invece il 1.300 cc Multijet da 95 CV ed il 1.600 cc da 120 CV. Su richiesta dovrebbe essere disponibile anche il cambio automatico, ma di serie è prevista la trasmissione manuale a 5 o 6 marce. Il prezzo della Fiat Tipo station wagon? Attorno ai 16.000 euro.

 

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Fiat Tipo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE