Ford B-Max vince il premio internazionale Autobest 2013

Ford B-Max vince il premio Autobest 2013
La piccola multispazio Ford si aggiudica il premio internazionale Autobest 2013. Ad attribuire il premio alla Ford B-Max una giuria di 15 giornalisti dell’Europa centrale ed orientale (Bulgaria, Repubblica Ceca, Cipro, Croazia, Repubblica di Macedonia, Grecia, Ungheria, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Turchia, Ucraina).
A colpire i giurati sono stati il motore EcoBoost 1.0, l’immagine dell’auto e la qualità generale nonché il sistema Ford Easy Access. La B-Max è la prima Ford a vincere il premio Autobest.
“La B-Max è un’auto innovativa e intelligente. È la prima auto che non ha un montante B, ma due montanti B integrati nelle porte. Questo premio dimostra che un’auto accessibile può anche essere molto ‘cool’”, ha dichiarato Ilia Seliktar, Presidente di Autobest.

Le rivali battute da Ford B-Max
Design, prezzo e consumi sono alcune delle 13 caratteristiche valutate dai giurati. Dei 15 totali, 7 hanno giudicato la piccola multispazio come la migliore. La Ford B-Max ha vinto con 830 punti, mettendosi alle spalle rivali come Skoda Rapid (736 punti) e Peugeot 301 (662).
Autobest è l’unica organizzazione internazionale indipendente che valuta il miglior rapporto qualità-prezzo dei veicoli destinati al grande pubblico.
Curiosa coincidenza il fatto che la B-Max venga prodotta nello stabilimento Ford di Craiova, sito in Romania. Con una giuria prevalentemente dell’est Europa, quasi una partita giocata in casa.
Ora, dopo il successo orientale, è attesa alla prova più dura, quella del mercato globale.

Caratteristiche di Ford B-Max
A colpire la giuria il motore EcoBoost 1.0 da 120 CV (motore dell’Anno 2012), definito “incredibile”. La casa dell’Ovale comunica consumi di 4,9 l/100km ed emissioni di CO2 di 114 g/km. Anche il Duratorq TDCi 1.6 è ‘best in class’ per consumi ed emissioni, con 4,0 l/100km e 104 g/km.
Grazie al sistema Ford Easy Access Door e all’integrazione del montante centrale all’interno delle porte (anteriori incernierate, e posteriori scorrevoli), la Ford B-Max vanta il più ampio spazio di accesso all’abitacolo della sua categoria.
Inoltre, tramite il sistema Ford Sync, si possono controllare vocalmente i dispositivi elettronici e, grazie alla funzione Emergency Assistance, telefonare automaticamente al 112 in caso di incidente.
Lo scorso settembre la nuova B-Max ha ricevuto l’Autonis Award come “Most Beautiful Minivan 2012” in Germania, e si è guadagnata cinque stelle nei crash test Euro NCAP.

 

TUTTO SU Ford B-Max
Articoli più letti
RUOTE IN RETE