Ford Fiesta S1600

La Ford Fiesta S1600, sviluppata sul pianale della popolare versione Ztec S, va ad arricchire il patrimonio sportivo della casa di Brentwood.
La piccola  due volumi si presenta con un design vistoso sia internamente che esternamente, da vera purosangue sportiva.
L’abitacolo è curato con molta pelle: volante, pomello del cambio e freno a mano, i sedili sportivi riscaldati includono anche l’airbag laterali di serie ed infine la pedaliera in alluminio.
Esternamente, il pedigree sportivo è molto chiaro con un kit che include un paraurti allargato e ribassato, minigonne, un largo alettone e deflettore posteriore con pneumatici in lega bianchi che misurano 17 pollici (16 per la versione diesel).
La Fiesta S1600 avrà due colorazioni: Frozen White con doppia linea blu o Performance Blue con doppia linea bianca, cioè le due classiche colorazioni racing di Ford.
I propulsori sono due: il 1.6 Duratec Ti-VTC a benzina da 120 CV e il diesel 1.6 TDCi da 95CV. Per gli amanti delle performance più spinte, il tuner ufficiale Ford Mountune, prossimamente preparerà una motorizzazione ancora più potente.
Con questa ultima versione, Fiesta continua la sua tradizione sportiva iniziata nel 1981 con il modello Mk1 XR2 e portata avanti coi suoi successori Supersport, XR2(i), Si, RS e ST.
Come ha detto Gill Palmer, responsabile prodotto Ford Inghilterra, Fiesta ha sempre avuto un pedigree sportivo e la generazione continua con questa S1600, che abbina un’aria sportiva allo stile vincente e alla qualità Ford.
La Fiesta S1600 sarà disponibile solo per il mercato d’Oltremanica e in un numero limitato di pezzi: solo 650 ed è già in vendita a partire da £16.645 (circa €19.150).

LISTINO E OFFERTE SPECIALI
TUTTO SU Ford Fiesta
Articoli più letti