Ford Fiesta si aggiudica le 5 stelle EuroNCAP

Ford è il primo costruttore a collezionare ben sei riconoscimenti speciali Euro NCAP Advanced Award. Grazie infatti al nuovo sistema MyKey e al SYNC con Emergency Assistance, disponibile anche su B-MAX, C-MAX, C-MAX7, Focus e sulla nuova Kuga,la nuova Ford Fiesta si è aggiudicata le 5 stelle Euro NCAP.

La nuova Ford Fiesta ha ricevuto infatti 5 stelle, il massimo, nei test di sicurezza Euro NCAP, raggiungendo un punteggio globale di 83%, nonché il 91% per la protezione degli adulti, e l’86% per la protezione dei bambini, ricenvendo così l’ennesimo riconoscimento speciale Euro NCAP. Grazie infatti al sistema MyKey e al SYNC con Emergency Assistance, abbinata al monitoraggio dell’attenzione del guidatore, Forward Alert, che controlla la strada per avvisare di improvvisi rallentamenti e agevolare la frenata, al sistema mantenimento della corsia di marcia, e all’Active City Stop,la sicurezza su strada della Ford Fiesta è arrivata ad altissimi livelli.

Il sistema MyKey, di cui è dotata la nuova Fiesta, permette ai genitori di impostare alcune restrizioni e configurare alcune caratteristiche dell’auto quando la prestano ai propri figli. Questa tecnologia è in grado di incentivare uno stile di guida più sicuro limitando, per esempio, la velocità massima e il volume dello stereo. Impedisce inoltre la disattivazione delle tecnologie di sicurezza, come il Programma Elettronico di Stabilità e l’Active City Stop, attiva degli avvisi al superamento di velocità preimpostate, anticipa la visualizzazione della spia della riserva carburante, e azzera il volume dello stereo se le persone che siedono sui sedili anteriori non indossano le cinture di sicurezza.

Il SYNC con Emergency Assistence telefona automaticamente al 112 in caso di incidente. Il sistema è in grado di comunicare nella lingua del paese in cui ci si trova, scegliendo automaticamente tra le 26 parlate in 40 aree europee, e indica la posizione del veicolo comunicando le coordinate GPS. L’Emergency Assistance non richiede abbonamento, e la telefonata non passa attraverso centralini esterni, poiché la telefonata viene effettuata attraverso il telefono del guidatore, collegato via Bluetooth.
 
Ford ha fatto della sicurezza un punto focale dimostrando tutto il suo impegno nel portare tecnologie avanzate di sicurezza a bordo di un’ampia gamma di veicoli, meritando ogni riconoscimento ricevuto per l’eccellenza nell’innovazione in questo campo.

TUTTO SU Ford Fiesta
Articoli più letti
RUOTE IN RETE