Ford Focus Sport: la nuova sportiva che darà filo da torcere alla Volkswagen Golf GTI

Ford lancia la nuova Focus Sport, la versione sportiva presentata al Motor Show di Essen (Germania) dal design accattivante e grintoso.

Come la Fiesta Red and Brack Edition, la vettura sarà disponibile in bicromia, con i due colori Race Red e Panther Black in contrasto: tetto, diffusore, profilo della griglia anteriore e calotte degli specchietti emergeranno ne loro rosso vivo.
La combinazione delle due tinte viene riproposta anche per gli interni, sulla leva del cambio, sul volante, sui sedili sportivi e sulla pedaliera in alluminio.

La vettura monta inoltre cerchi in lega da 18” e sarà disponibile con motore a benzina EcoBoost turbo da 1.5 litri, da 150 CV (110 kw) o 182 CV (134 kw), oppure, per gli amanti del diesel, sarà possibile scegliere la versione da 2.0 litri TDCi che eroga 150 CV (110 kw).

Il pacchetto sportivo apre le porte anche alle personalizzazioni, con la possibilità di includere anche un nuovo spoiler sul tetto e cerchi in lega da 19”.

Le vendite partiranno in Germania dopo la chiusura del Salone di Essen con un prezzo di partenza pari a €24.960 per la versione da 1.5 litri e 150 CV.

Siamo certi che, con questi presupposti, la nuova Ford Focus Sport diventerà presto una degna concorrente della Golf Gti.

TUTTO SU Ford Focus
Articoli più letti
RUOTE IN RETE