Ford Mustang Bullitt, serie speciale per i 50 anni del film

Al Salone di Detroit 2018 debutta la Ford Mustang Bullitt, serie speciale dedicata all’omonimo film che compie 50 anni e che vedeva come protagonista Steve McQueen. L’attore guidava una Mustang GT fastback del 1968 e scatenava l’auto per le strade di San Francisco. Oltre alla Mustang Bullitt, sul palco è salita anche Molly, “terza generazione” della famiglia McQueen e ovviamente grande appassionata di auto. La Bullitt è spinta da un potente motore 5.0 litri V8 da 475 CV abbinato a un cambio manuale personalizzato da una leva con pomello tondo bianco.

Un pomello che richiama esattamente quello utilizzato e impugnato da McQueen nella pellicola. Di serie troviamo un equipaggiamento identico a quello della Ford Mustang GT Premium, caratterizzato in primis da uno scarico con valvola ad alte prestazioni tarata per riprodurre il tipico sound delle auto sportive degli anni Sessanta. Il volante è in pelle, riscaldato, e il quadro strumenti LCD digitale da 12″ è lo stesso di quello della Mustang MY2018.

Per la carrozzeria si possono scegliere le tinte Dark Highland Green (la medesima dell’auto utilizzata nel film del 1968) e Shadow Black. Tante le cromature che impreziosiscono, almeno secondo la concezione statunitense di un’auto, la griglia frontale e i finestrini anteriori. Le ruote sono in alluminio da 19 pollici, i freni Brembo sono del classico colore rosso e la griglia frontale invece è nera. Di serie troviamo navigatore, specchietti e sedile del conducente con funzione memory e Blind Spot System.

TUTTO SU Ford Mustang
Articoli più letti
RUOTE IN RETE