Ford Mustang GT USAF Thunderbird venduta all’asta per 300 mila euro

Ford Mustang GT edizione speciale Thunderbirds
Da sei anni Ford sostiene la campagna EAA Young Eagles dell’aviazione americana che permette a bambini e giovani ragazzi meno fortunati di avvicinarsi al mondo dell’aeronautica. In occasione della celebrazione annuale dell’US Air Force la casa automobilistica americana realizza un esemplare unico e speciale destinato ad un’asta benefica per la raccolta fondi a sostegno del progetto sociale.

 

Look ispirato ad un F-16 e performance Racing
Nasce così Ford Mustang USAF Thunderbirds Edition, edizione unica della muscle car americana che richiama nella particolare livrea il Jet F-16 Falcon in dotazione alla USAF Thunderbirds, il team acrobatico dell’esercito americano. Oltre all’esclusiva verniciatura questa Ford Mustang GT possiede anche diverse migliorie e potenziamenti per le performance scelti dal catalogo accessori Ford Racing. Fra questi ad esempio il sistema frenante Brembo, un nuovo pacchetto di settaggio per le sospensioni e un compressore volumetrico aggiunto al potente motore V8 per migliorarne il piacere di guida. All’interno invece le modifiche riguardano un allestimento sportivo ottenuto grazie alla rimozione dei sedili posteriori, diversi badge commemorativi fra cui il numero 0001 di telaio e loghi Thunderbird oltre ad un nuovo sistema di navigazione e un inedito quadro strumenti touch integrato nella plancia ridisegnata.

 

Venduta a 398 mila dollari per beneficienza
Questo gioiello unico che condensa in sé la passione per i motori e per l’aviazione, da sempre due temi molto cari ai patriottici americani, è stata venduta all’asta per 398 mila dollari, ovvero più di 298 mila euro. Un prezzo davvero generoso, giustificato in parte dall’esclusività che attrae i collezionisti e in parte dallo scopo benefico dell’acquisto.

TUTTO SU Ford Mustang
Articoli più letti
RUOTE IN RETE