Ford Mustang: la muscle car arriva in Italia

Nei suoi oltre 50 anni di storia non si era mai vista ufficialmente nel nostro paese, ma i nuovi piani di Ford che prevedono un rilancio mondiale anche del reparto sportivo della Casa americana hanno detto sì. La Ford Mustang sta per fare il suo debutto nel nostro paese. Al lancio sono previste due motorizzazioni, molto potenti, una di “stampo” più americano, l’altra più “europea”. Si tratta del poderoso 5.0 litri V8 aspirato con 421 CV e 530 Nm di coppia. Con questo propulsore la Ford Mustang scatta da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi con percorrenze medie che secondo la Casa sono di 13,5 litri per 100 km e con emissioni di CO2 pari a 299 g per km (12,5 l/100 km e 281 g/km con cambio automatico).

La seconda versione prevede il 2.3 litri Ecoboost con 317 CV e 432 Nm di coppia che permette alla Mustang di bruciare lo 0-100 km/h in 5,8 secondi. Scendono di molto i consumi che secondo la Casa, con questo propulsore, si attestano sui 8,0 litri per 100 km e con emissioni di CO2 di 179 g al km. Ford ha già raggiunto i 2.200 ordini in Europa per la sua sportiva.

La versione più potente è dotata di serie del Performance Pack con impianto frenante maggiorato e Lauch Control. Inoltre, come concerne ad una vera muscle car americana, è disponibile anche il sistema Line Lock che permette di “sgommare” con le ruote posteriori ad auto ferma. Di serie per i modelli destinati al mercato europeo anche cerchi da 19 pollici, fari anteriori automatici HID, climatizzatore bi-zona, luci posteriori a LED, diffusore posteriore e sistema di connettività con comandi vocali SYNC 2, dotato di schermo touch da 8 pollici.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI
TUTTO SU Ford Mustang
Articoli più letti