Ford Mustang l’auto classica più desiderata d’Europa

La sportiva Ford Mustang è l’auto “classica” più desiderata d’Europa, secondo un sondaggio online. Lanciata nel 1964, la "pony car" il cui prossimo modello arriverà in Europa per la prima volta nella storia, un successo e una popolarità globale che continua nel tempo

E’ l’auto “classica” più desiderata d’Europa, secondo un sondaggio online. La sportiva Ford Mustang è stata infatti scelta dal 37% sul totale degli utenti provenienti da Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Olanda e Spagna, come la vettura più desiderata del Vecchio Continente.

La Ford Mustang, il cui prossimo modello arriverà in Europa per la prima volta nella storia, ha dominato la classifica aggiudicandosi la vittoria con un metto distacco dalla BMW M1 con il 20% dei voti e dal Maggiolino Volkswagen, arrivato al terzo posto con l’11% delle preferenze.

Lanciata nel 1964, la Mustang è stata subito un successo che ha permesso a milioni di persone di soddisfare la propria passione per i motori e, con un grande numero di appassionati in tutto il mondo, vanta una popolarità globale. Un successo che continua nel tempo e che è dimostrato anche dagli oltre 4,5 milioni di utenti (500.000 europei) che hanno utilizzato, da quando è stata lanciata, l’ app che permette di creare e configurare la Mustang dei propri sogni, “Mustang Customizer”.

Inoltre il 2014 è il 50esimo anniversario dalla sua nascita e per l’occasione Ford ha creato “Mustang Countdown” una seria di video che celebrano la storica della “pony car”:  “Where It All Started: The Mustang 1 Concept” che mostra i retroscena del debutto della concept nel lontano 1962; “Ralf Wurm” un video che pesca nell’archivio Ford e coinvolge i club e gli appassionati: ed infine un video con informazioni, foto e storici e rari materiali d’archivio.

 

ARTICOLI CORRELATI