Ford Mustang: nel 2022 in arrivo la versione ibrida e 4×4

Novità in arrivo per la Ford Mustang. La prossima generazione di uno dei simboli dell’automobilismo statunitense, in uscita nel 2022, dovrebbe essere dotata di un nuovo motore V8 ibrido e di trazione integrale. Vediamone le caratteristiche principali.

Ford Mustang 2022: le caratteristiche

Secondo indiscrezioni raccolte dal sito Autocar, la prossima generazione di Ford Mustang, il cui lancio è previsto per il 2022, dovrebbe essere equipaggiata con motore V8 ibrido che trasmette potenza alle ruote posteriori, affiancato da due motori elettrici, diventando a tutti gli effetti a trazione integrale. Il modello andrà ad affiancare la Mustang Mach-E elettrica, che dovrebbe essere consegnata ai clienti a partire da questo autunno negli Stati Uniti e fine anno nel resto dei mercati. Ford ha già dimostrato di puntare molto sul settore dell’elettrico e per questo la Casa dell’Ovale pensa di lanciare entro il 2022 ben 18 modelli green.

Un passo notevole dovuto, forse, al grande successo ottenuto in Europa in tempi recenti: nell’ultimo anno, la casa ha consegnato nel Vecchio Continente 55.000 veicoli, facendo registrare un vero e proprio record nella propria storia. Resta da capire se Ford proporrà, sempre nel 2022, una nuova generazione di Mustang più economica e non ibrida.scostarsi tanto dalle attuale, strizzando un occhio all’elettrica Mach E.

TUTTO SU Ford Mustang
Articoli più letti
RUOTE IN RETE