Ford Mustang Shelby GT500 2020, la muscle car versione LEGO

La Ford Mustang Shelby GT500 2020 debutta sulla piattaforma LegoIdeas, dove verrà votata dagli appassionati di LEGO di tutto il mondo

Non è la prima volta che vi proponiamo un’auto fatta in LEGO: i famosi mattoncini colorati dell’azienda danese ci appassionano non poco, soprattutto quando danno vita a vetture in tutto e per tutto fedeli alle originali. Quest’oggi vi presentiamo la Ford Mustang Shelby GT500, un progetto che ha richiesto più di un mese di studio e lavoro per essere completato.

La Ford Mustang Shelby GT500 in LEGO  si trova attualmente sulla piattaforma LegoIdeas, dove il progetto è in attesa di ricevere voti positivi a sufficienza. Ottenuti questi, potrà essere convertito in un vero e proprio set Lego che l’azienda danese venderà nei negozi specializzati e in quelli di giocattoli. Purtroppo non abbiamo alcun dettaglio tecnico su questo progetto: non sappiamo di quanti mattoncini sia composto, ma la cosa certa è che si presenta esteticamente molto bello e dettagliato.

Dotata di un V8 da 700 cavalli, la futura Mustang Shelby GT500 2020 avrà una velocità massima di 290 km/h. Avrebbe pottuto toccare picchi più alti, ma negli USA ci sono pochissimi circuiti dove si può andare più forte, per cui i tecnici Ford hanno deciso di “fermare” la velcoità di punta a 290 km/h.

ARTICOLI CORRELATI