Ford Mustang Shelby GT500 2020, la muscle car versione LEGO

Non è la prima volta che vi proponiamo un’auto fatta in LEGO: i famosi mattoncini colorati dell’azienda danese ci appassionano non poco, soprattutto quando danno vita a vetture in tutto e per tutto fedeli alle originali. Quest’oggi vi presentiamo la Ford Mustang Shelby GT500, un progetto che ha richiesto più di un mese di studio e lavoro per essere completato.

La Ford Mustang Shelby GT500 in LEGO  si trova attualmente sulla piattaforma LegoIdeas, dove il progetto è in attesa di ricevere voti positivi a sufficienza. Ottenuti questi, potrà essere convertito in un vero e proprio set Lego che l’azienda danese venderà nei negozi specializzati e in quelli di giocattoli. Purtroppo non abbiamo alcun dettaglio tecnico su questo progetto: non sappiamo di quanti mattoncini sia composto, ma la cosa certa è che si presenta esteticamente molto bello e dettagliato.

Dotata di un V8 da 700 cavalli, la futura Mustang Shelby GT500 2020 avrà una velocità massima di 290 km/h. Avrebbe pottuto toccare picchi più alti, ma negli USA ci sono pochissimi circuiti dove si può andare più forte, per cui i tecnici Ford hanno deciso di “fermare” la velcoità di punta a 290 km/h.

TUTTO SU Ford Mustang
Articoli più letti
RUOTE IN RETE