Ford Ranger, il pick-up si rifà il look

Viene presentata al Salone di Francoforte 2015 la Ford Ranger, il pick-up per l’Europa cambia faccia e rinnova i motori

Viene presentata al Salone di Francoforte 2015 e sarà disponibile dalla fine di quest’anno. Si tratta della Ford Ranger facelift, il pick-up della Casa americana per i mercati eurpoei. Il nuovo design esterno prevede un frontale meno muscoloso. L’allestimento Wildtrack prevede inoltre cerchi in lega da 18”, fari fendinebbia con cornice protettiva e touchscreen da 8 pollici.

Ottime le capacità da offroad di questo pick-up con un’altezza da terra di 23 cm, un angolo d’attacco di 28°, un angolo d’uscita di 25° ed una capacità di guado di 80 cm. Le novità riguardano anche le motorizzazioni offerte che saranno tre. Si parte con il 2.2 litri a gasolio TDCi con potenze di 130 e 160 CV fino ad arrivare al 3.2 litri sempre a gasolio con 200 CV.

Il modello da 160 CV prevede consuma, secondo la Casa, soli 6,5 litri per 100 km con emissioni di CO2 di 171 grammi per km. La trazione è integrale ed è dotata di differenziale elettronico autobloccante che contribuisce a migliorare la trazione nelle condizioni più difficili.

ARTICOLI CORRELATI