Ford Shelby GT500 Cabrio

Ford Shelby GT500 Cabrio al Chicago Auto Show 
Annunciata in occasione del Salone di Detroit 2012 la potente versione cabrio della Ford Shelby GT500 viene invece presentata al Chicago Auto Show, la più longeva e ampia rassegna internazionale dedicata all’automotive americana.
Questa versione decapottabile della coupé Ford Shelby GT500, che abbiamo visto al LA Auto Show 2011, viene presentata proprio durante questa manifestazione per celebrare il lancio, 20 anni prima, dello Special Vehicle Team specializzato nell’elaborazione ufficiale dei modelli Cobra. Infatti la muscolosa cabrio sportiva prende il nome di Shelby GT500 SVT Cabrio

Ford Shelby GT500 Cabrio in cifre
I numeri della Sherlby GT500 convertibile sono i medesimi della versione coupé e cioè 659 CV di potenza (485 kW) e 813 Nm di coppia massima, erogati da un V8 di 5.800 cm3 abbinato ad un cambio manuale a sei velocità, modificato per assecondare l’esuberante propulsore.
Già individuata la sua concorrente diretta, la Camaro ZL1 Convertibile, ma anche le nuove roadster tedesche Mercedes SL e Porsche 911 Carrera Cabrio (anch’esse al debutto mondiale a Detroit) dovrebbe guardarsi dalla aggressiva Shelby.

TUTTO SU Ford
Articoli più letti
RUOTE IN RETE