Formula E Renault debutta al Salone di Francoforte 2013

Parte nel 2014 il nuovo campionato Formula E Electric: tecnologia degna della Formula 1 con velocissime monoposto ad emissioni zero caratterizzano questa nuova kermesse. Renault e McLaren in prima linea con Formula E Renault presente al Salone di Francoforte 2013

Formula E Electric, Renault protagonista

Debutto mondiale al Salone di Francoforte 2013 per la monoposto Renault Formula E Electric. La stagione inaugurale di questa nuova categoria sportiva prende il via nel 2014. Tutti i team che si sfidano in queste gare devono utilizzare lo stesso telaio sviluppato da Renault insieme a Spark Racing Tecnologies, utilizzando numerosi componenti derivanti dalla Formula Uno. 

 

Renault ha contribuito al design del telaio e fornendo l’elettronica di controllo. McLaren sta lavorando sui motori elettrici destinati alle monoposto. La fase di test è già in stato avanzato con la partnership di Micheli.

Dieci gare e dieci team per la Formula E Electric

Sono previste dieci gare per la stagione inaugurale della Formula E Electric, in calendario tra settembre del prossimo anno e giugno 2015. Le gare si svolgeranno presso prestigiosi circuiti in tutto il mondo.

 

Sono attesi dieci team alla linea di partenza, anche se attualmente solo tre sono stati confermati. Uno di questi è capitanato dalla celebre Andretti Motorsport, veterana di innumerevoli trionfi nella Indycar. La Spark-Renault SRT_01E Formula E verrà svelata al pubblico il 10 settembre 2013, giorno di apertura del Salone dell’auto di Francoforte dal presidente della FIA Jean Todt.

ARTICOLI CORRELATI