USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Foto spia della berlina compatta Skoda Rapid

La Skoda Rapid, in arrivo tra meno di un anno sul mercato europeo, viene spiata per la prima volta dal nostro fotografo mentre era impegnata in alcuni severi test al Nurburgring

Skoda Rapid erede di MissionL
Dopo essere stata presentata di recente al Salone di Pechino 2012 sotto forma di “concept MissionL”, la Skoda Rapid, berlina compatta in uscita a cavallo tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo, è stata sorpresa per la prima volta su strada dal nostro fotografo spia che l’ha immortalata praticamente senza camuffature mentre girava in pista al Nurburgring.

Skoda Rapid, la nuova berlina compatta

Skoda Rapid è un’auto sulla quale il marchio ceco fa grande affidamento e che dopo essere stata presentata in anteprima nel salone asiatico è ora quasi pronta a debuttare sul mercato, con un ruolo fondamentale nella strategia di crescita da qui al 2018. La Rapid si posiziona tra la Skoda Fabia e la Skoda Octavia, ovvero in quel segmento dedicato alle auto familiari all’interno del quale troviamo anche la Opel Astra, una delle principali concorrenti della futura Skoda Rapid.

Le parole di Winfried Vahland sulla Skoda Rapid
“Nell’ambito della strategia di crescita 2018, la ŠKODA ha dato il via alla maggiore offensiva di prodotto della propria storia. Nei prossimi anni verrà lanciato, in media, un nuovo modello ogni sei mesi” ha dichiarato Winfried Vahland, Presidente della Škoda, in occasione della conferenza stampa della Casa ceca al Salone di Pechino. “La Rapid sarà il nostro prossimo modello: giocherà un ruolo centrale per la crescita del Marchio e ci consentirà di rafforzare la nostra posizione nei mercati internazionali”.
“Anche la MissionL, la vettura che ispira la Rapid, incarna alla perfezione i valori della ŠKODA: design attuale, funzionalità, spazio in abbondanza per conducente, passeggeri e nel vano bagagli, e ottimo rapporto qualità/prezzo, tipico delle nostre vetture. È un’auto ideale per le famiglie, in due parole: Simply Clever” ha concluso Vahland.

TUTTO SU Skoda Rapid
Articoli più letti
RUOTE IN RETE