USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Foto spia della Honda Civic Type R, versione sportiva ufficiale

L'auto di punta della casa giapponese viene elaborato in modo ufficiale dal Tuner Mugen che realizza una versione da 210 CV basata sulla Honda Civic 5 porte

Honda Civic Type-R prime foto spia
Tempo addietro vi abbiamo anticipato l’intenzione di Honda di produrre una versione sportiva anche per la nuova generazione della propria vettura più venduta. Giungono ora in redazione proprio le prime foto spy della Honda Civic Type R, spiata nei pressi del circuito del Nurburgring, affidata alle sapienti mani del tuner Mugen che prevede per la compatta due volumi una cura vitaminica per quanto riguarda meccanica, interni e look esterno.

Motore turbo Euro 5 da 210 CV
Qualche problema rispetto alla generazione precedente sorge a causa delle nuove normative in fatto di emissioni. Sarà dunque necessario abbandonare l’apprezzato 2.0 litri aspirato, in favore di un motore turbo che rispetti i canoni stabiliti dall’Euro 5. Il turbo permetterà di ottenere maggiore coppia già a bassi regimi del motore, spingendo verso l’alto le marce e incrementando di conseguenza l’efficienza della vettura.

Modifiche estetiche alla versione 5 porte
Per quanto riguarda l’estetica si nota immediatamente nelle immagini spia che vi proponiamo il grande alettone posteriore, che nonostante le dimensioni permette comunque al conducente di mantenere una certa visibilità sul retro. Rispetto alla versione precedente sarà inoltre possibile mantenere il tergicristallo posteriore grazie al maggior spazio a disposizione.

La Honda Civic standard è stata presentata da subito nella versione 5 porte, e non ci sono news riguardo ad un possibile debutto della vettura in versione 3 porte. Dunque anche questa versione sportiva verrà realizzata a partire dalla variante con carrozzeria a 5 porte. Aspettiamo ulteriori aggiornamenti per capire la bontà del lavoro del tuner giapponese.

 

 

 

TUTTO SU Honda Civic
Articoli più letti
RUOTE IN RETE