USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Foto spia della spider sportiva Jaguar F-Type

Prime immagini spy della nuova roadster britannica, spiata sia nella versione standard che nella più aggressiva Jaguar F-Type R, attesa nel mercato a metà 2013

Jaguar F-Type, prime foto spia
Dopo il rendering ufficiale presentato direttamente dalla casa automobilistica inglese, il nostro cacciatore di prototipi ha scattato le prime immagini spia della Jaguar F-Type impegnata nei primi test dinamici su strada prima di debuttare a metà del 2013. La F-Type è una spider due posti secchi leggera grazie alla sua struttura in alluminio. Obiettivo della casa del giaguaro quella di appare il guidatore al volante. La gamma motori prevede per ora solo l’alimentazione a benzina, incluso un nuovo tipo capace di offrire prestazioni da vera sportiva.

Ian Callum, Design Director di Jaguar, ha detto: “Una vera macchina sportiva ha bisogno di ssere chiara nel suo scopo e nella sua forma. Essere riusciti a realizzare una tale vettura per Jaguar è stato un privilegio per me e per la mia squadra. La C-Type, la D-Type e la E-Type erano tutte auto sportive fedeli a questo principio nella loro epoca, e la F-Type sarà fedele al medesimo principio nel suo tempo. Un tempo che arriverà molto presto”. 

Spiata anche la versione F-Type R
La spider Jaguar viene prodotta nello stabilimento di Castle Bromwich da dove stanno uscendo i primi prototipi impegnati nei collaudi in pista previsti dal rigoroso programma di sviluppo. Fra questi anche una versione sportiva dal nome provvisorio Jaguar F-Type R, che si può riconoscere nelle foto per la doppia coppia di scarichi nel posteriore, al contrario della versione standard che propone una coppia di scarichi in posizione centrale

Ian Hoban, Vehicle Line Director di Jaguar, ha detto: “Nello sviluppare la F-Type ci siamo concentrati ad ottenere un ulteriore miglioramento del livello della risposta ad una guida dinamica. Siamo orgogliosi dei progressi ottenuti sino ad oggi e ci aspettiamo, molto presto, di essere in grado di dimostrare quello che abbiamo realizzato“.

 

TUTTO SU Jaguar F-Type
Articoli più letti
RUOTE IN RETE