USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Foto spia di Porsche Macan, il baby SUV Porsche Cayenne

Nuova foto spy della baby Porsche Cayenne, sviluppato dal marchio sportivo di Volkswagen sulla base del SUV Audi Q5. La presentazione entro il 2014 con un nuovo motore V6 biturbo da 370 CV

Porsche Macan nuove foto spy
Il nostro fotografo spia ha catturato nuove immagini della Porsche Macan, SUV compatto già anticipato da numerose indiscrezioni che rappresenta in sostanza una versione baby dell’apprezzata Porsche Cayenne.  Dopo il successo della sorella maggiore infatti, il marchio di lusso del Gruppo Volkswagen vuole cavalcare l’ultima tendenza dell’automotive che premia i crossover sportivi di dimensioni più contenute presentando questo quinto modello per la propria gamma, teso a contrastare rivali come BMW X3 e Range Rover Evoque.

Baby SUV rivale di BMW X3 e Range Rover Evoque
Come possiamo vedere dalle prime immagini spia inviateci dal nostro inviato, la Macan presenta un design molto simile alla Cayenne, ma sfrutterà una piattaforma minore, ovvero quella dell’attuale versione di Audi Q5 già disponibile in casa. Non per questo il nuovo baby SUV mancherà di elementi stilistici propri, come ad esempio il nuovo posteriore, decisamente allungato e dolcemente inclinato.

Motori e versioni
Per quanto riguarda la motorizzazione le prime indiscrezioni su Porsche Macan rivelano la presenza sotto al confano di un motore a quattro cilindri, soluzione abbandonata da Porsche nel 1995. Il propulsore in questione avrebbe una potenza accreditata di 220 CV, mentre verrebbe realizzata anche una versione diesel da 190 CV. Infine potrebbe debuttare entro fine 2014 anche una versione Porsche Macan Turbo, con un V6 biturbo da 3.0 litri evoluto da Audi S4, in grado di erogare almento 370 CV e 540 Nm di coppia massima. Non è da escludere con il passare del tempo anche un versione ibrida, in linea con le strategie delle rivali.

 

 

TUTTO SU Porsche Macan
Articoli più letti
RUOTE IN RETE