Gamma Toyota al Salone di Ginevra 2013: RAV4, FT-86 Open e Auris Touring Sports

La Casa giapponese Toyota presenta al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra 2013 (che si tiene dal 7 al 17 marzo) alcuni dei suoi modelli di auto più famosi, tra cui il nuovo Toyota RAV4, la Toyota FT-86 Open Concept, la Toyota Auris Touring Sports ed il prototipo Toyota i-ROAD, una sorta di risposta nipponica alla Renault Twizy. Presso gli stand ginevrini Toyota presenta quindi una nuova generazione di SUV, una cabriolet sportiva, una wagon ibrida ed una biposto cittadina.

Per quanto riguarda la Auris Touring Sports, le sue motorizzazioni dovrebbero essere le seguenti:  1.3 99 CV e 1.6 132 CV benzina, 1.4 D-4D 90 CV e 2.0 D-4D 124 CV diesel e la versione Hybrid HSD 136 CV, con emissioni di 89 g/km di CO2. Vi è poi la FT-86 Open Concept, versione scoperta della coupè sportiva GT86, un prototipo che se incontrerà i favori del pubblico verrà certamente prodotto. Al momento di questa cabrio esiste solo un bozzetto che ci permette di capire come la FT-86 Open avrà 2+2 posti e, sembra, un hard top in metallo.

Debutta a Ginevra anche il nuovo suv Toyota RAV4 giunto ormai alla quarta generazione, che verrà accompagnata da due progetti inediti: il RAV4 Premium ed il RAV4 Adventure. Infine sempre nel corso della rassegna svizzera verrà presentato il prototipo di Toyota i-ROAD, concept car che rappresenta una sorta di risposta della Casa nipponica alla francese Renault Twizy, elettrica due posti di dimensioni estremamente contenute il cui scopo principale è ottimizzare la mobilità urbana, strizzando anche l’occhio all’ambiente ed alla sua conservazione.

TUTTO SU Toyota
Articoli più letti
RUOTE IN RETE