Gli accessori originali Mopar per la nuova gamma Jeep

Mopar è fornitore ufficiale di accessori per tutto il Gruppo FCA, ma ha cominciato la sua partnership con Jeep. Con un catalogo estremamente dettagliato e pacchetti dedicati, offre una personalizzazione pressoché illimitata

Mopar, acronimo di Motor Parts, è un marchio statunitense nato negli anni Venti con la missione di portare nuove componenti tecniche e stilistiche ai modelli più iconici del mercato interno, marchio che venne istituzionalizzato definitivamente nel 1932. Con il passare degli anni, la Motor Parts si è conquistata la fiducia degli appassionati e -cosa ancora più importante- delle aziende, fino a diventare un punto di riferimento per i produttori.

Ad oggi Mopar gestisce la linea accessori e la manutenzione di tutto il Gruppo FCA, Jeep in primis, con cui Mopar ha sviluppato anche alcuni modelli specifici.

Nel 2017 Infomotori ha testato a fondo la nuova Mopar One, one-off su base Wrangler appositamente studiata da Mopar per raccontare al meglio le caratteristiche dei propri accessori. I quali, ovviamente, non vietano l’utilizzo su strada essendo omologati anche in Italia. Ne è risultata una vettura più completa e raffinata sotto diversi punti di vista, da quello estetico – dove l’auto appare più aggressiva e robusta – a quello tecnico, che premia maggiormente le doti fuoristradistiche della vettura.

Mopar ha disponibili a catalogo diversi accessori o alcuni pacchetti pre assemblati con i quali arricchire la propria vettura. Pensiamo ad esempio al nuovo Jeep Renegade Adventure Pack, che nello specifico comprende una lunga serie di accessori in un grigio satinato a contrasto (Calotte specchi, cornici luci posteriori, griglia anteriore, kit cornici interne e decalcomania laterale) e diverse migliorie tecniche: tra queste segnaliamo pneumatici All Season M+S su cerchi in lega personalizzati e kit di rialzo da 1”.

Negli ultimi anni sono molte le personalizzazioni effettuate dal brand sui vari modelli della gamma Jeep, spaziando da versioni più estreme dedite a fuoristrada impegnativi fino a kit estetici di grande impatto come nel caso della Cherokee che trovate nella gallery, davvero ricercata nella sua aggressività.

Infine, oltre agli accessori originali, Mopar si occupa anche di tutti i servizi accessori dedicati a chi ama prendersi cura della propria Jeep, come l’estensione di garanzia e alcuni piani di manutenzione accessoria.

Per conoscere tutti i prodotti Mopar dedicati a Jeep vi consigliamo di visitare questo link.

ARTICOLI CORRELATI