Gli interni della Nuova Fiat Panda, foto e dettagli

Nuova Fiat Panda, prime immagini in dettaglio degli interni
Nuove immagini immortalano l’interno dell’abitacolo di Nuova Fiat Panda, caratterizzato da un’abitabilità di segmento superiore che permette di ospitare comodamente anche 5 persone nella versione a 5 porte. Molte soluzioni tecniche permettono infatti di sfruttare al meglio il volume degli interni, che sorprendono per la spaziosità comparata con le dimensioni compatte e agili della Panda di nuova generazione

Abitacolo spazioso nonostante le dimensioni esterne compatte
Nuova Fiat Panda è infatti pensata per chi è alla ricerca di un’auto dalle dimensioni ridotte, capace di muoversi con agilità nel traffico e nel parcheggio, senza dover rinunciare ad un’ampia capienza del bagagaliaio o alla possibilità di trasportare amici e familiari. I progettisti hanno dunque sviluppato al meglio i criteri di ergonomia per i parametri interni della vettura, per assicurare benessere e comfort di viaggio. La vettura si caratterizza così per un’ottima abitabilità, per la postura di guida comoda e per l’accessibilità dei posti a sedere e del bagagliaio.

In particolare, rispetto all’attuale modello, la Panda di terza generazione vanta un miglioramento delle principali dimensioni interne sia in verticale che in orizzontale ponendola ai vertici nell’ambito della sua categoria. Inoltre, anche grazie ai sedili “slim” anteriori che migliorano l’accessibilità, aumenta la fruibilità dello spazio longitudinale per un maggiore comfort a favore dei passeggeri posteriori. Un risultato che non va a sacrificare la capacità del portabagagli, che è di 225 litri, e che diventano 260 con sedile scorrevole in posizione completamente avanzata, grazie ad un’escursione di 16 centimetri. Inoltre, con lo schienale dei sedili posteriori abbattuto si raggiungono gli 870 litri.

Ampia dotazione di vani portaoggetti
I 14 vani portaoggetti all’interno della Nuova Fiat Panda sono stati studiati e progettati intorno a chi la usa tutti i giorni e per gli oggetti di uso quotidiano. Si possono trovare quindi vani a giorno di facile accesso per l’utilizzo frequente, e vani chiusi e più nascosti per oggetti che normalmente restano in auto. Una novità in questo ambito è il porta-occhiali posizionato sopra il finestrino del guidatore. Novità anche per i sedili che confermano la flessibilità del modello. In dettaglio, il sedile del guidatore è disponibile anche con regolazione in altezza mentre quello del passeggero anteriore può essere dotato di schienale abbattibile a tavolino. In quest’ultimo caso, consente di avere un comodo piano di appoggio per oggetti sia di uso comune, quali una borsa o un laptop, sia per trasporti eccezionali: abbassando anche i sedili posteriori, il cliente può ottenere un piano di carico piatto per l’intera lunghezza dell’abitacolo (oltre 2 metri) permettendo il massimo sfruttamento dello spazio interno.

La stessa versatilità è assicurata dal sedile posteriore che è disponibile nella versione standard a 2 posti con schienale abbattibile non sdoppiato o, a richiesta, nelle configurazioni: 2 posti scorrevole longitudinalmente con schienale abbattibile sdoppiato 50/50, 3 posti con schienale abbattibile e 3 posti con schienale abbattibile sdoppiato 60/40. Il tutto può essere reso ancora più funzionale se abbinato, con il pratico e utile contenitore “cargo box” che posizionato nel bagagliaio permette sia di riporre alcuni oggetti sia di ottenere uno spazio di carico pressoché piatto.

Ergonomia e tecnologia per ridurre l’ingombro
Realizzati con una tecnologia che trova qui la sua prima applicazione all’interno di Fiat, i sedili anteriori “slim” assicurano maggiore spazio per le gambe dei passeggeri posteriori, maggiore flessibilità – la corsa del sedile è di 21 centimetri e la regolazione verticale è di 6 cm – e migliore comfort di seduta grazie alla loro forma comoda e contenitiva. In più, le “quadrotte” elettrosaldate sullo schienale svolgono l’importante compito di garantire il passaggio d’aria tra la schiena del passeggero ed il tessuto del sedile, migliorando così il comfort soprattutto nei mesi più caldi. Allo stesso modo, il pannello della porta è stato disegnato pensando all’idea di liberare spazio: l’altoparlante nel pannello si è alzato per allargare la tasca e migliorare la qualità del suono mentre il rivestimento è stato esteso al massimo per migliorare il comfort.

Dunque, l’abitacolo è stato concepito come un unico spazio abitabile per aumentare la qualità del tempo a bordo, anche per i più piccoli. Lo dimostrano la cappelliera che diventa un utile piano rigido dove riporre i giocattoli e alcuni motivi grafici che, novità del segmento, decorano i pannelli delle porte e l’imperiale della vettura creando così un attraente “cielo” sulle teste dei piccoli passeggeri. Allo stesso modo, l’interfaccia della radio presenta un look simpatico e intuitivo, molto simile alle console portatili di ultima generazione: infatti, tutti i comandi e i tasti sono raggruppati in due isole privilegiando il suo utilizzo da parte del conducente

 

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Fiat Panda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE