USATA
cerca auto nuove
NUOVA
SPECIALE

Honda Civic facelift, più accessori di serie a partire da 19.900 euro

La Casa giapopnese annuncia un ringiovanimento estetico per la sua Honda Civic sia berlina che wagon, nuovi optional e motorizzazioni. Prezzi a partire da 19.900 euro per la berlina e 24.100 euro per la Tourer

Honda rinnova la sua berlina di medie dimensioni, la Honda Civic, con migliorie sia estetiche che dal punto di vista della dotazione di serie. Nuovi sia i proiettori con luci diurne a LED che i paraurti anteriori e posteriori; rinnovata anche la mascherina sul frontale.

Sono stati rivisti inoltre alcuni sistemi che rendono la vettura più sicura e maneggevole: il nuovo AHA (Agile Handling Assist) che opera assieme al VSA per migliorare la trazione, rivisto il servosterzo elettrico EPS che migliora la risposta specie alle alte velocità; migliorie anche nelle sospensioni anteriori e posteriori nelle quali è stato ridotto il rollio senza compromettere il comfort della vettura. Di serie fino dalla versione d’attacco (Comfort) il sistema di frenata attiva in città CTBA (City Brake Active System), il vivavoce Bluetooth ed i sedili anteriori riscaldabili. Per quanto riguarda l’infotainment la Honda Civic è la prima vettura della Casa nipponica dotata del nuovo sistema integrato Honda Connect che oltre a gestire audio, radio digitale DAB ed informazioni sulla vettura consente di interagire con il proprio smartphone utilizzando uno schermo di 7”.

Dal punto di vista delle motorizzazioni non cambia nulla per la berlina (sempre in attesa della sportivissima versione Type-R con circa 300 Cv), mentre viene introdotto il 1.8 litri a benzina iVTEC sulla Civic Tourer ad affiancare il 1.6 a gasolio. Tra gli allestimenti oltre ai soliti Comfort, Elegance e Lifestyle si aggiunge, solo per la berlina, lo Sport che richiama la già citata futura Honda Civic Type-R. Prezzi a partire da 19.900 € per la berlina e 24.100 € per la Tourer, le vendite sono in programma da mese di marzo.

SPECIALE
SPECIALE
TUTTO SU Honda
RUOTE IN RETE