Honda e:Ny1: ecco il primo SUV elettrico del brand

Honda sta lavorando alacremente sul versante dell’elettrificazione e in questa direzione va la nuova e:Ny1, vale a dire il primo SUV elettrico del brand nipponico che potrebbe arrivare sul mercato anche europeo a partire dell’anno prossimo.

Honda e:Ny1: le caratteristiche

Il settore dei SUV elettrici si arricchirà presto di una nuova protagonista. Stiamo parlando della Honda e:Ny1. La vettura è stata presentata in versione prototipo attraverso la pubblicazione di alcune immagini. A livello tecnico non è stato rivelato molto, ma qualche informazione è comunque disponibile. L’auto dovrebbe condividere alcune caratteristiche con i concept e:NS1 ed e:NP1, tra cui la batteria da 68,8 kWh che permette di avere un’autonomia massima dichiarata pari a 500 km.

La prima domanda che ci è venuta in mente è: quando uscirà? Katsuhisa Okuda, presidente di Honda Europe, si è sbilanciato: “Arriverà sul mercato nel 2023. Questo nuovo SUV elettrico di segmento B sarà al centro della futura gamma di prodotti Honda”. Secondo il dirigente, la vettura saprà unire una guida dinamica a tecnologia e un design impattante.

TAGS:
TUTTO SU Honda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE