Honda N Concept 4

Al Salone di Tokyo 2011 c'è anche la Honda N Concept 4: si tratta della risposta della casa nipponica al successo della rinata Fiat 500

Honda N Concept 4, l’anti Fiat 500 debutta al Salone di Tokyo 2011
Sotto i riflettori del Salone di Tokyo 2011 abbiamo visto anche la Honda N Concept 4. Si tratta di un prototipo che anticipa da vicino una citycar a quattro porte di moderna concezione ma dal gusto retrò, ispirata infatti alla Honda N360 nata nel 1967. La Honda N Concept 4 evolve un precedente prototipo introdotto da Honda denominato EV-N Study. Rispetto a quest’ultimo, capace di opsitare “tre persone e mezza” come la Toyota iQ, la nuova Honda N Concept 4 è in grado di ospitare comodamente quattro persone, come suggerisce il nome stesso.

Compatta e accattivante, la Honda N Concept 4 è la risposta giapponese alla Fiat 500
Il successo della Fiat 500, rinata a furor di popolo e simbolo di una nuova era per il gruppo Fiat, ha ispirato Honda: la grande casa giapponese pesca nel proprio passato a caccia d’ispirazione, al fine di fondere meccanica moderna e patrimonio storico di famiglia. La vettura derivata dalla Honda N Concept 4 dovrebbe essere una global car, nata e concepita per essere venduta in tutto il mondo. Per quanto concerne lo schema meccanico, il prototipo Honda N Concept 4 è un’auto elettrica, ma la variante che andrà presto in produzione dovrebbe quantomeno garantire un’alternativa spinta da un tradizionale motore a benzina.

ARTICOLI CORRELATI