Hyundai i10 il design del nuovo modello

La nuova Hyundai i10 debutta al Salone di Francoforte 2013: mettiamo a confronto l'inedito design della citycar coreana, ispirato al family feeling di famiglia, con il precedente modello in via di pensionamento

Il nuovo design della Hyundai i10 a confronto con il vecchio
Profondo rinnovamento per l’apprezzata citycar coreana Hyundai i10. Al Salone di Francoforte 2013 debutta il nuovo modello, forte della medesima formula che ha portato al successo la generazione attuale. Dimensioni contenute, carrozzeria monovolume, cinque comode porte e tanto spazio interno, in un abitacolo luminoso e ben rifinito. La versione in via di pensionamento non si distingue certo per grinta: il look è abbastanza anonimo, senza alcuna marcatura atta a imprimere nella memoria la piccola Hyundai. Il nuovo modello cambia le carte in tavola, trasmettendo inoltre una cura del dettaglio in crescita esponenziale.

La nuova Hyundai i10 sposa il recente family feeling della casa coreana
Dal punto di vista stilistico la nuova citycar Hyundai i10 sposa il family feeling di famiglia, con i fari anteriori più spigolosi rispetto al passato e l’inserimento nel paraurti e nelle fiancate di inserti in tinta contrastante utili a definire i volumi della vettura ed a slanciarne la silhouette. Troviamo inoltre inedite luci diurne a LED poste vicino ai fari fendinebbia. Le maniglie delle portiere ora sono di dimensioni maggiori e rifinite da una gradevole cromatura. Anche l’abitacolo è stato oggetto di modifiche, con l’utilizzo di plastiche più morbide e gradevoli al tatto.

La gamma motori della nuova Hyundai i10

Sotto il cofano dell’utilitaria coreana Hyundai i10 non sono attese rivoluzioni. Sono attesi un 1.0 benzina a tre cilindri da 65 cavalli ed un 1.2 quattro cilindri sempre alimentato a benzina capace di erogare ben 87 cavalli. Come da (lodevole) tradizione Hyundai la garanzia è di ben cinque anni a km illimitati. Nei primi mesi del 2014 arriva anche l’ambita versione a doppia alimentazione benzina / GPL. La dotazione relativa alla sicurezza è molto completa, con ESP di serie e sei airbag. Presenti inoltre i sensori di pressione per le gomme ed il cruise control, comodo nei lunghi viaggi autostradali.

ARTICOLI CORRELATI