Hyundai i10 listino prezzi e allestimenti della citycar coreana

Hyundai i10 2013
Hyundai i10 è la city car del marchio coreano che punta tutto sul prezzo di partenza contenuto e sulla grande abitabilità interna nonostante le dimensioni agili e ridotte. Infatti grazie al passo ruota più lungo della propria categoria permette di ospitare fino a 5 persone a bordo. Il bagagliaio ha una capacità iniziale di 225 litri di volume, che possono venire aumentati fino a 910 reclinando i sedili posteriori fino a creare un ampio piano di carico.

 

Motori dai consumi ridotti
La gamma motori si adatta perfettamente a quelle che sono le caratteristiche di questa piccola vettura, ideale per muoversi nel traffico dei centri urbani. Le motorizzazioni sono dunque agili per ridurre al massimo il peso, contenere i consumi e le emissioni, mantenendo anche una ridotta rumorosità di circolazione. Il listino prevede tre diversi motori ovvero un 1.0 benzina da 69 CV, il 1.1 litri da 69 CV a cui viene abbinata anche l’alimentazione ecologica GPL e infine il più prestante 1.2 litri da 85 CV.

 

Tre allestimenti Like, Classic e Sound Edition
L’allestimento Like assicura un contenimento del costo iniziale, pur disponendo già di una buona dotazione di serie che comprende doppio airbag conducente e passeggero, alzacristalli elettrici, ABS e cerchi da 13″ pollici. Il livello superiore Classic invece prevede cerchi da 14 pollici e il climatizzatore manuale.
Infine l’allestimento Sound Edition offre in aggiunta fari fendinebbia anteriori, modanature laterali, maniglie portiere e retrovisori in tinta carrozzeria, sistema audio integrato con lettore CD/MP3, AUX + USB, Bluetooth e comandi audio al volante, sistema di navigazione semi-integrato Garmin oltre al comando a distanza con antifurto.

 

Listino Prezzi
I prezzi per Hyundai i10 partono da 8.950 euro per la versione entry level 1.1 Like. Con 1.500 euro in più ci si aggiudica invece la versione Classic, e con ulteriori 550 euro si raggiunge l’allestimento top Sound Edition. Il prezzo massimo è di 12.500 euro per la versione Sound Edition a GPL, con la gamma GPL a partire da 10.450 euro. Il motore 1.0, che ha il pregio di mantenere le emissioni sotto i 100 g/km è offerto al prezzo di 11.900 euro. Per le motorizzazioni benzina in allestimento Sound Edition è prevista anche la possibilità del cambio automatico a 4 rapporti, con una maggiorazione del prezzo di 1.200 euro.

 

TUTTO SU Hyundai i10
Articoli più letti
RUOTE IN RETE