USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Hyundai i30 3 porte

Al Salone di Ginevra 2013 è presente anche la Hyundai i30 3 porte con sistema Full Connectivity, tecnologia sviluppata in collaborazione con LG. I prezzi vanno da 15.800 a 22.200 euro

Hyundai i30 3 porte
La casa sud coreana presenta anche al Salone di Ginevra, in programma a partire dal 7 marzo 2013, la Hyundai i30 3 porte che qualche mese fa ha debuttato a Parigi. Dopo le versioni cinque porte e wagon, la Hyundai i30 3 porte, destinata unicamente alll’Europa, amplia la famiglia di segmento “C” per incontrare le aspettativa di una clientela dallo stile più sportivo e si pone l’obiettivo di contribuire all’affermazione del marchio ed a migliorare la sua
percezione in un mercato competitivo.

Design della Hyundai i30
Hyundai i30 3 porte è caratterizzata da un look aggressivo che si richiama alle filanti linee dell’esclusivo linguaggio stilistico Hyundai della “Fluidic Sculpture” qui declinato in senso ancor più sportivo, grazie allo spoiler posteriore e al frontale più grintoso. Le portiere più ampie e le superfici vetrate ne esaltano il profilo dinamico.
Nella vista anteriore, si apprezza la nuova griglia di colore nero, su cui spicca il simbolo Hyundai cromato. In basso, sul rinnovato paraurti sono stati inseriti fendinebbia di forma circolare accoppiati alle luci di posizione con LED che si sviluppano in senso orizzontale.
Anche la parte posteriore si differenzia sostanzialmente da quella della “sorella” a cinque porte per i nuovi fendinebbia scolpiti (anche qui in orizzontale), un piacevole contrasto con l’elemento verticale presente invece sulla cinque porte. Insieme alla nuova protezione sottoscocca di colore nero e allo spoiler aerodinamico, l’area posteriore vanta così un look più grintoso. Esclusivi cerchi in lega da 16” completano la dotazione esterna, mentre nell’abitacolo debutta al Salone di Parigi una configurazione più sportiva, fra cui spiccano le cuciture di color arancio sul volante, sul pomello del cambio e sul bracciolo.

Motorizzazioni della Hyundai i30 3 porte
Le motorizzazioni sono le stesse tre benzina e tre diesel, con cilindrata 1.4 e 1.6 e potenze variabili fra 90 e 135 cavalli.
Anche su questa vettura è sempre possibile impostare a proprio piacimento la risposta dello sterzo (Comfort, Normal, Sport) grazie alla presenza del dispositivo “Flex Steer”.
La i30 3 porte sottolinea ancora una volta l’impegno Hyundai per la produzione di automobili in Europa: unisce infatti il design e know-how del Centro R&D europeo di Hyundai in Germania (Russelsheim) con la produzione dello stabilimento in Repubblica Ceca (Nosovice).

 

Al Salone di Ginevra una delle principali novità inerenti la Hyundai i30 3 porte è il progetto Full Connectivity, sviluppato insieme a LG, un sistema che permette integrazione totale tra la i30 e gli smartphone grazie al software MirrorLink e ad una app specifica che permette di gestire in remoto alcune funzioni.

TUTTO SU Hyundai
Articoli più letti
RUOTE IN RETE