Hyundai ix35 è a 5 stelle EuroNCAP

La prestigiosa organizzazione dopo i crash test ha certificato la nuova SUV compatta con il massimo dei punteggi.

Hyundai ix35 è a 5 stelle EuroNCAP. Questo è quanto stabilito dal prestigioso istituto dedito all’analisi della sicurezza degli autoveicoli, dopo aver valutato la nuova suv compatta in un rigoroso programma di valutazioni e crash test
Si tratta di un risultato che colloca la ix35 fra le automobili più sicure dell’intero segmento dei C-SUV compatti, dove spicca con un ottimo punteggio globale di 71/100 sui sistemi di assistenza tra cui l’ESP di serie. 

In particolare la Hyundai ix35 ha conseguito un eccellente punteggio di 90% in riferimento alla sicurezza degli adulti, un altrettanto ottimo 88% per i bambini a bordo ed, infine, una valutazione di 54% per quanto riguarda la sicurezza passiva in caso di eventuali pedoni investiti.

Nello scenario di massima severità dato anche dal nuovo rating di valutazione utilizzato da EuroNCAP, ix35 si è aggiudicata le 5 stelle e si è contraddistinta per le ottime prestazioni nel crash-test frontale ed in quello posteriore, per un positivo risultato finale in tema di robustezza dell’abitacolo.

ARTICOLI CORRELATI