Hyundai iX35

La Tucson cambia nome e arriva a Francoforte con un carico di novità. Per il debutto invernale la nuova iX35 offrirà nuovi motori benzina e diesel, probabile l'alternativa GPL in un secondo tempo

Hyundai iX35. Nel futuro di Hyundai Tucson si prospettano interessanti novità. Si chiamerà iX35, nasce sulla base della concept chiamata Ix-ONIC, e di sicuro è pronta al debutto previsto per l’edizione 2009 del Salone di Francoforte. La prossima Suv compatta cambia, quindi, nome e non sarà più Tucson ma ix35. Se le dimensioni del prototipo sono le stesse del prossimo modello, la nuova Hyundai iX35 dovrebbe essere lunga 4,40 metri, larga 1,86m e alta 1,65m. Confermata quindi l’essenza crossover.

La Hyundai ix35, sarà proposta in versione a trazione anteriore o integrale e verrà aggiunta una nuova motorizzazione. Probabilmente, in vista di un downsizing generale, è probabile il debutto di un 1.6 benzina a iniezione diretta da 140cv. Questo propulsore si troverà solo per la versione a trazione anteriore con cambio manuale a cinque rapporti. Se invece preferite un motore Diesel, sarà disponibile anche il 1.7l CDRi con cambio a sei marce.

La nuova iX35 sarà disponibile con tecnologia start-stop direttamente al momento del lancio. Questo la renderebbe una delle auto con le più basse emissioni all’interno del suo segmento.

ARTICOLI CORRELATI