USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Hyundai Kona N 2021: il SUV sportivo si mostra al pubblico

La versione "high performance" della Kona è stata anticipata dalla Casa sudcoreana attraverso alcune immagini teaser che rivelano le sue forme muscolose e aggressive

Dopo la Hybrid e la Electric, ora è giunto il momento di dedicarsi alle prestazioni pure e far vedere al mondo di che pasta è fatta la Kona. Nel giro di pochi mesi Hyundai ha sviluppato quello che era inizialmente un semplice progetto su carta in una vettura vera e propria, che aggiunge una N al suo nome proprio come hanno fatto le berline i20 e i30.

Nasce così la Kona N, preparata appositamente dalla divisione “High Performance” del marchio coreano e che in questi giorni è stata mostrata in anteprima attraverso alcune immagini teaser – visibili per l’occasione nella gallery a corredo di questo articolo. Le novità? Tutte racchiuse nel nuovo bodykit sportivo e aerodinamico introdotto sulla carrozzeria, che aggiunge alla versione “standard” di questo SUV un avantreno provvisto di grandi prese d’aria, di un’inedita calandra ispirata alle forme aeronautiche e di tre feritoie volte a ottimizzare il ricircolo dell’aria del propulsore installato sotto al cofano.

Hyundai Kona N 2021

Al posteriore, invece, spicca l’alettone posizionato sulla parte terminale del tettuccio (con tanto di terza luce di stop triangolare), assieme all’estrattore, ai due terminali di scarico maggiorati e all’inserto rosso che definisce il limite del paraurti e che prosegue poi sulle fiancate. Completano l’opera (per il momento) i passaruota più pronunciati e i cerchi in lega specifici con dettagli rossi, senza dimenticare i loghi “N” dedicati presenti sia sulla calandra che sul portellone di carico.

Lato motorizzazioni, per ora i dettagli che abbiamo a disposizione sotto tutti “ufficiosi”: le ultime voci di corridoio parlano di un 2.0 Litri turbo-compresso simile a quello portato in dote dalla i30N, quindi in grado di sviluppare circa 260 cavalli tenuti a bada dalla trazione integrale (come optional) e da un cambio automatico DCT a doppia frizione a otto rapporti. Rimangono ovviamente nel mistero anche i prezzi, dei quali sapremo sicuramente di più nelle prossime settimane: stay tuned!

Hyundai Kona N 2021

TUTTO SU Hyundai Kona
Articoli più letti
RUOTE IN RETE