Hyundai Tucson con nuovo motore 1.7 CRDi e cambio 7DCT

La gamma Hyundai Tucson si allarga con il nuovo 1.7 CRDi da 141 cv, dotato di cambio a doppia frizione a 7 rapporti 7DCT.

Hyundai Tucson amplia la gamma di motorizzazioni disponibili con il 1.7 CRDi 141cv 7DCT 2WD. Questa versione è già disponibile presso i concessionari con l’allestimento Xpossible a partire da 30.600€. La differenza rispetto alla versione 1.7 CRDi da 115 CV è di soli 2.300€, considerando i cv aggiuntivi e il cambio 7DCT. Andrea Crespi, Managing Director di Hyundai Motor Company Italy, ha affermato: ““Con la versione 1.7 CRDi da 141 CV con 7DCT, Hyundai Tucson è oggi in grado di soddisfare l’intera domanda degli appassionati in uno dei segmenti più competitivi del mercato”.

Il 1.7 CRDi da 141 cv aumenta le presatazioni, portando: la velocità massima a 185 km/h, lo scatto da 0 a 100 km/h in 11,5 secondi e la coppia massima a 340 Nm tra i 1.750 giri/min e i 2500 giri/min. Nel ciclo combinato, i consumi sono di 4,9 litri per 100 km, grazie anche al cambio a doppia frizione 7DCT, che permette un risparmio del 20% rispetto ad una tradizionale trasmissione automatica a sei rapporti.

Questa Tucson è disponibile solo con l’allestimento Xpossible, che comprende il dispositivo di mantenimento della corsia (LKAS), il sistema di rilevazione dei limiti di velocità (SLIF), il pulsante d’accensione “start button” con chiave intelligente, il quadro strumenti a colori (HD) da 4,2 pollici ed il navigatore con display TFT touchscreen LCD da 8 pollici con annessa retrocamera ed abbonamento gratuito di 7 anni ai servizi Tom Tom Live. Inoltre è compreso anche il Drive Mode Select (Eco, Normal e Sport) e il freno elettrico di stazionamento. Il design è caratterizzato dalla griglia esagonale cromata, i cerchi da 17” ed i sensori di parcheggio anteriori.

Sono previsti anche dei pacchetti per personalizzare il veicolo: X Pack, Deluxe Pack, Leather Pack e Safety Pack. Hyundai Tucson è anche dotata di sistemi tecnologici e di sicurezza, come: 6 airbag, ABS, ESP, assistenza alla partenza in salita (HAC), controllo della trazione (TCS), controllo della velocità in discesa (DBC), sensori pressione gomme (TPMS) e segnalatore della frenata d’emergenza (ESS), oltre all’impianto radio con 6 altoparlanti e comandi al volante, bluetooth, climatizzatore manuale, luci diurne e di posizione a LED. La sicurezza è inoltre garantita dalle cinque stelle ottenute nei test Euro NCAP.

ARTICOLI CORRELATI