Tucson

Hyundai Tucson

VOTO 4/5 su 2 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Tucson

Hyundai Tucson è un versatile SUV del segmento C, caratterizzato da trazione anteriore o integrale 4WD e fari full LED, disponibile anche nella versione Mild Hybrid.

STORIA DEL MODELLO

Hyundai Tucson è tra i SUV del segmento C più dinamici ed efficaci su strada. La prima variante venne introdotta a partire dal 2004 in molteplici mercati mondiali, incluso quello interno, quello giapponese e con un certo ritardo quello europeo. La risposta fu ovunque positiva: Hyundai Tucson seppe cavalcare l’ondata di crescente popolarità dei SUV compatti. Nel 2009 Tucson viene sostituita dalla ix35, caratterizzata da un approccio più incline al puro utilizzo su strada rispetto allo spirito polivalente dell’originale Tucson. Nel 2015 la casa coreana decide di tornare alle origini, ritornando alla denominazione Tucson per il nuovo modello. Alla fine del 2018 Hyundai Tucson riceve un efficace restyling foriero di interessanti upgrade sul piano tecnologico. I nuovi fari full LED vantano una maggiore efficacia, mentre i paraurti ridisegnati conferiscono all’insieme una maggiore eleganza.

CARATTERISTICHE

Progettata e costruita in Europa, Hyundai Tucson offre elevati standard qualitativi ed un comportamento stradale appagante. Siamo di fronte ad uno dei SUV più generosi del segmento C: cinque adulti trovano posto senza rinunce in un abitacolo rifinito con grande cura. Tucson protegge l’incolumità di guidatore e passeggeri con avanzati dispositivi elettronici come la Frenata Automatica di Emergenza FCA, basata su una telecamera frontale ed appositi sensori in grado di monitorare il traffico antistante alla vettura. La Gestione Automatica dei Fari Abbaglianti (High Beam Assist) consente di illuminare la strada con la massima efficacia senza correre il rischio di abbagliare altri utenti della strada provenienti nel senso di marcia opposto.
Tucson è in grado di adattarsi a diverse esigenze grazie ad una gamma estremamente articolata. Sono disponibili motorizzazioni benzina o diesel, abbinate alla trazione anteriore o integrale 4WD. In alternativa al cambio manuale, Hyundai Tucson monta un evoluto cambio a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission). Il SUV della casa di Seoul eccelle in materia di innovazione tecnologica e rispetto ambientale grazie alla variante 48V MHEV. In sostanza, un sistema elettrico abbinato al propulsore diesel trasforma Tucson in una vettura Mild Hybrid in grado di abbinare prestazioni brillanti con ridotte emissioni e bassi consumi di carburante.

ULTIMI ARTICOLI Hyundai Tucson