Il nuovo Tesla Model X sarà equipaggiato con pneumatici Pirelli Scorpion Zero Asimmetrico

Sarà il marchio Pirelli, con le gomme Scorpion Zero Asimmetrico, a fornire le coperture per il nuovo SUV Model X di Tesla. Questa collaborazione ha portato alla creazione di una versione su misura dello Scorpion Zero Asimmetrico. Infatti il nuovo Model X prevede due misure diverse sui due assi; 265/35ZR22 102W all’avantreno e 285/35ZR22 106W al retrotreno.

Il nuovo SUV di Tesla ha un’autonomia di 450 km, può ospitare sette adulti con relativi bagagli ed è capace di grandi prestazioni assicurando un comfort assoluto degno di un grande SUV.  La velocità massima dichiarata da Tesla è di 250 km/h, e i copertoni Scorpion Zero Asimmetrico con il codice di velocità W garantiscono il massimo delle prestazioni fino a ben 270 km/h. Inoltre sono adatti a tutte le stagioni in quanto M+S.

Oltre alla velocità di punta, Model X è in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi grazie alla sorprendente coppia tipica dei motori elettrici. Giustamente a garantire queste prestazioni, servono pneumatici capaci di scaricare immediatamente a terra il massimo della potenza e della coppia motrice. Per questo motivo Tesla ha scelto Scorpion Zero Asimmetrico per Model X, lo pneumatico ad alte prestazioni creato appositamente per i SUV

TUTTO SU Tesla Model X
Articoli più letti
RUOTE IN RETE