NUOVA
USATA

Il sito fiatcamper.com si rinnova

On line la versione rinnovata, con maggiori servizi e funzionalità, di www.fiatcamper.com, punto di riferimento per i camperisti su base Fiat Ducato

Il gruppo Fiat ha rinnovato il sito www.fiatcamper.com, vero punto di riferimento per i camperisti su base Fiat Ducato. Nel dettaglio il sito si modifica nella veste grafica ma soprattutto nei contenuti e nei servizi per offrire agli utenti maggiori informazioni e nuove funzionalità. Infatti, da oggi, accanto alle sezioni dedicate all’approfondimento sulla base camper Ducato, ai servizi e all’ecologia, gli utenti potranno accedere a un’area Premium e, dopo essersi registrati, utilizzare un esclusivo spazio virtuale dedicato a loro.
Il “Check del telaio”, una delle applicazioni maggiormente apprezzate, che permette di verificare se il telaio del proprio camper è aggiornato con gli ultimi set-up tecnici o soggetto a campagna di richiamo (funzione disponibile a tutti gli utenti senza registrazione).

Invece, per coloro che sono registrati c’è un vantaggio in più: sarà infatti il sistema a controllare automaticamente, a intervalli di tempo regolari, la presenza di elementi che giustificano l’invio di un informazione via e-mail al cliente interessato. Un’altra novità della Premium Area è il “Photo Festival”: una sezione dedicata alle fotografie dei camperisti, che potranno pubblicare, condividere attraverso i social network e votare sulle pagine del sito i ricordi dei propri viaggi. Gli scatti più apprezzati potranno diventare sfondi desktop firmati dall’autore e scaricabili dal sito. Attraverso la sezione “Download” si potranno scaricare documenti utili e immagini, mentre rapidi sondaggi flash (aperti a tutti gli utenti) offriranno la possibilità di comunicare i propri interessi e preferenze, confrontando il proprio giudizio con quello degli altri partecipanti. Invece, la funzione “Trova officina” offre anche la possibilità di ricerca rapida per nazione, utile a chi stia programmando un viaggio e voglia avere l’elenco aggiornato, scaricabile e stampabile, delle officine che potrà trovare lungo il percorso. In particolare, le officine Fiat Professional sono oltre 6.000 in Europa e tutte abilitate a fornire servizio e riparazione ai camper su base Fiat Ducato. Di queste più di 1.600 sono “Fiat camper Assistance”, ovvero punti di assistenza specializzati per questa tipologia di mezzi come dimostrano alcune loro peculiarità: dimensioni maggiori, parcheggio chiuso, ponte per pesi più elevati eccetera.

A breve è previsto un servizio di newsletter, che permetterà a Fiat Professional di comunicare novità di prodotto ed eventi direttamente agli utenti potenzialmente interessati. Più in generale, attraverso la registrazione, Fiat Professional si propone di dare vita a un contatto sempre più diretto e soddisfacente con gli utenti camper, raccogliendone osservazioni, critiche e preferenze. Infine, per essere sempre più vicini alle esigenze dei camperisti di ogni parte del mondo, le pagine del sito sono disponibili in 4 nuove lingue – olandese, norvegese, svedese e finlandese – che si aggiungono alle 5 già esistenti: italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo. E, non ultimo, il sito fiatcamper.com è stato recentemente evidenziato dalla rivista specializzata francese Camping-Car Magazine come “il migliore del settore” per quanto riguarda la gestione e l’offerta dei servizi tra i quali spicca il Customer Center dedicato ai clienti di Camping Car su base Ducato.

TAGS:
ARTICOLI CORRELATI