In Svezia un arzillo 97enne si regala una Ford Mustang V8 5.0

Non si è mai troppo vecchi per dare sfogo alle proprie passioni. E’ quello che deve aver pensato Lennart Ribring, arzillo signore di 97 anni, uno svedese classe 1919. Lennart ha sempre amato i motori e l’alta velocità e ha deciso di festeggiare il suo quasi secolo di vita regalandosi una potente Ford Mustang Fastback V8 5.0.

Una vettura in grado di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in soli 4,8 secondi e di toccare una velocità massima di 249 km/h. Lennart Ribring ama le sportive americane da sempre, o quasi. Fu uno dei primi, in Svezia, ad acquistare la prima generazione di Ford Mustang. “Il mio nome è Lennart Ribring e ho 97 anni. Guido una Ford Mustang Fastback V8 5.0 e ne sono davvero felice”, ha dichiarato in maniera concisa ma molto chiara durante il giro di prova effettuato con il figlio Michael.

Mi sono innamorato dei primi modelli Mustang sin dalla loro uscita e da lì è stato molto difficile pensare ad altre auto. Ti fa sentire come il re della strada”, racconta l’energico 97enne, che ha aggiunto: “forse non mi rimane molto da vivere. Quindi, voglio godermi al massimo l’opportunità di poter guidare e di divertirmi per quello che posso. Questo è davvero quello che conta”.

TUTTO SU Ford Mustang
Articoli più letti
RUOTE IN RETE