Infiniti M35 Hybrid: al piacere di guida non si rinuncia

Si è svolta nello stand Infiniti presso il Salone di Parigi 2010 la nostra intervista con Toru Saito, corporate Vice President di Nissan Motor Company. Lo spazio Infiniti presso la prestigiosa manifestazione internazionale si distingue per luci, colori e sfumature dal nero al viola, che si sposano perfettamente con  l’eleganza di un abito da sera.
Il  marchio Infiniti forgia vetture che esprimono il massimo della passione nipponica per il design della carrozzeria e degli interni, guidata dal principio dell’estetica giapponese nota come “Adeyaka”, un concetto che unisce le nozioni di grazia e sensualità e punta verso un concetto di lusso moderno ma anche progressista.  Vi si coglie una fusione armonica tra l’ attualità dei materiali utilizzati ed il richiamo della tradizione artigianale e vi assicuro che è stato molto interessante farsi raccontare le tecniche di rifinitura degli interni che prevedono fra l’altro l’utilizzo di polveri d’argento per fare risaltare le venature dei legni pregiati e l’utilizzo delle tecniche di cucitura delle armature dei samurai che hanno ispirato il disegno degli inserti della concept  Cabrio IPL (Infiniti Performance Line).
Con il lancio di M35 Hybrid Infiniti gioca la sua carta vincente in ambito di salvaguardia dell’ambiente e coscienza ecologica e trova ancora una volta un equilibrio tra lusso moderno  e progressismo mantenendo la promessa di coniugare prestazioni elevate ed emissioni ridotte. Il marchio giapponese di auto di lusso sta infatti approcciando il mondo delle vetture ibride in modo innovativo, mirando a garantire l’efficienza dei consumi, ma senza rinunciare ad un fattore in genere piuttosto trascurato nelle vetture ibride: il piacere di guida. In vendita a partire dal prossimo anno, la M35 Hybrid è stata, infatti, concepita e progettata per non togliere nulla, ma piuttosto aumentare, il piacere dell’esperienza di guida, aspetto fondamentale del fascino di Infiniti.

Nel corso della nostra visita all’importante esposizione francese scambiamo con piacere alcune impressioni con Mr. Toru Saito, corporate Vice President di Nissan Motor Co, a capo della Global Infiniti Business Unit.

Infomotori:    Qual è il programma di Infiniti relativamente alle auto ibride?
Toru Saito :     il motore ibrido è una delle tecnologie chiave in campo ecologico di Infiniti, dal quale potrà trarre dei notevoli vantaggi economici.

Infomotori:    Quante ibride pensate di poter vendere?
Toru Saito :    Non possiamo ancora rilasciare nessun dato numerico perchè questo è un settore particolarmente difficile da prevedere; comunque pensiamo che il 30% del mercato della serie M potrà essere ibrido. Dobbiamo ancora portare il motore ibrido in Europa, quindi dobbiamo capire che reazione avrà il mercato

Infomotori:    E riguardo l’Italia?
Toru Saito :    Questo dato è ancora più difficile da prevedere. Dal momento in cui in Italia esistono diverse  leggi sull’inquinamento da rispettare, i costi per sviluppare i motori convenzionali sono soggetti ad aumentare sempre più, e quindi ci potranno essere delle interessanti opportunità per i motori ibridi.

TAGS:
TUTTO SU Infiniti M
Articoli più letti
RUOTE IN RETE