Jaguar XF Sportbrake foto spia

Jaguar XF Sportbrake Spy, la station wagon
Il nostro fotografo spia ha pizzicato in queste prime immagini la nuova segmento E Jaguar XF Sportbrake. Dopo le prime anticipazioni riguardanti il modello familiare Jaguar XF Sportbrake, possiamo proporvi le prime foto della vettura, il cui nome è ormai ufficiale tanto che la scritta Sportbrake compare all’interno della camuffature (assieme all’invito a seguire su Twitter gli aggiornamenti).

Design in linea con il restyling della berlina
Jaguar insomma non nasconde più la versione con coda allungata della XF, berlina sportiva che ha di recente beneficiato di un efficace restyling ispirato al design dell’ammiraglia Jaguar XJ, tanto che anche questa versione spia è ricoperta solo da un leggero mascheramento sulla coda, con i fanali posteriori volutamente sporgenti a sottolineare il nuovo taglio più sinuoso e affilato.

Nuovo motore turbodiesel 2.2
Sotto il cofano questa versione familiare riprende in sostanza i motori della berlina, ed in particolare troviamo il nuovissimo propulsore 2.2 turbodiesel a quattro cilindri con sistema Start/Stop, una novità assoluta questa per Jaguar, che permette di avere valori record sia per quanto riguarda i consumi sia per le emissioni di CO2. Le emissioni nocive sono infatti ridotte ad appena 149g/km, senza tuttavia alterare le prestazioni della creatura di Coventry comunque orientata sulla sportività.

TUTTO SU Jaguar XF
Articoli più letti
RUOTE IN RETE