Jaguar XF Sportbrake: nuove foto spia prima del Salone di Ginevra

La station wagon anglo – indiana prosegue i test invernali prima dell'imminente debutto mondiale all'Auto Show svizzero, in programma dal 6 al 18 marzo

Jaguar XF Sportbrake: ultimi test invernali prima del Salone di Ginevra 2012
La Jaguar XF Sportbrake è la versione station wagon della XF, berlina rinnovata di recente. Il nostro fotografo spia l’ha sorpresa nel nord Europa (ma con la situazione meteo attuale anche l’Apennino abruzzese sembra il Polo Nord) impegnata negli ultimi test invernali, prima del suo debutto mondiale previsto al Salone di Ginevra 2012.
La kermesse internazionale è in programma nella cittadina svizzera dall’8 al 18 marzo (dal 6 al 7 per riservato alla stampa) e la Jaguar XF è una delle protagoniste attese.

Jaguar XF Sportbrake: foto spia o campagna marketing prima del Salone di Ginevra

Vedendo le foto e riguardando le precedenti immagini spia della Jaguar XF Sportbrake, viene il sospetto di una facile campagna di guerrilla marketing ideata dai manager della casa anglo indiana (il giaguaro è di proprietà dell’imprenditore indiano Tata). È evidente infatti l’adesivo sulle fiancate che invita a seguire la Jaguar XF Sportbrake su Twitter.

Motori della Jaguar XF Sportbrake
I propulsori della Jaguar XF Sportbrake dovrebbero essere con ogni probabilità in comune con la XF berlina, ovvero i quattro cilindri turbo diesel di 2,2 litri da 190 CV ed i due sei cilindri 3,0 litri da 240 e 275 CV.
Potrebbe esserci anche una versione più sportiva alimentata da un V8 di 5 litri da 385 CV, disponibile anche in versione sovralimentata da 510 cavalli.
Nei piani del felino angloindiano potrebbe farsi posto anche un modello a trazione integrale.
Ma al Salone di Ginevra, tra poco meno di un mese, si sveleranno i programmi.

ARTICOLI CORRELATI