Jeep Gladiator: il 4×4 americano è l’ideale per partire all’avventura

Quando siete in vacanza sognate di diventare degli avventurieri e di liberarvi completamente da tutti gli obblighi della vita quotidiana? Allora il mezzo che fa per voi è sicuramente il nuovo Jeep Gladiator: si tratta di un pick-up 4×4 senza compromessi concepito per esaltare quello spirito di “libertà” che si prova quando si percorrono strade dissestate e sentieri off-road, dove il suo robusto telaio a longheroni (body-on-frame) e le sue sospensioni a cinque punti di ancoraggio svolgono il ruolo essenziale di garantire il massimo comfort a tutti i passeggeri presenti nell’abitacolo.

Con un’estetica puramente “Jeep” dalla griglia anteriore a sette feritoie e dai fari tondi, il nuovo Jeep Gladiator assicura una presenza imponente su strada dove intervengono a rendere piacevole ed emozionante ogni singolo viaggio anche il sistema di trazione integrale Selec-Trac, gli assali Dana 44 di terza generazione e tutte quelle protezioni specifiche che servono quando si viaggia in fuoristrada.

Il nuovo Jeep Gladiator è un mezzo infaticabile e ciò lo si denota anche dai dati della sua scheda tecnica: la portata massima del cassone posteriore arriva a 565 kg, la capacità di traino è di 2,7 tonnellate e il suo motore è un V6 da 3.0 Litri di cilindrata, in grado di sprigionare la bellezza di 264 cavalli e 600 Nm di coppia massima ampiamente sufficienti per uscire da ogni possibile imprevisto senza alcun problema.

La sua essenza da 4×4 senza compromessi si mischia poi con una dotazione di bordo di ultima generazione, nella quale spicca il sistema infotainment UConnect con schermo sensibile ai tocchi gestuali da 8,4 pollici con compatibilità Apple CarPlay e Android Auto e un pacchetto ADAS completo e funzionale – che include il cruise control adattivo, la frenata automatica di emergenza e il monitoraggio degli angoli ciechi. Il suo prezzo al pubblico? Nell’allestimento Launch Edition, già disponibile presso i concessionari, il listino parte da 58.700 Euro.

TUTTO SU Jeep
Articoli più letti
RUOTE IN RETE