Jeep Grand Cherokee SRT8: versione Alpine e d Vapor per il 2013

Nessun restyling ma due special edition per la gamma Cherokee 2013 previste da Jeep per il mercato USA

Jeep Grand Cherokee SRT8 Alpine e Vapor
La Jeep Grand Cherokee e da poco più di un anno sul mercato, quindi per il 2013 il mercato USA non dovrebbe attendersi chissà quali restyling, soprattutto dopo la recente uscita della Jeep Grand Cherokee SRT8.
Così il costruttore di auto di Detroit del Gruppo Fiat per l’anno prossimo ha in serbo due versioni speciali per il Cherokee SR8 chiamate Alpine e Cherokee SR8 chiamate Vapor.

Cherokee SRT8 Alpine è bianca, la Vapor nera
La differenza tra le due versioni? Il colore. Infatti entrambi i modelli sono identici nella parte tecnica e meccanica, cambia solo la vernice esterna: infatti il Cherokee SRT8 Alpine ha una colorazione “Bright Wwhite” mentre la Cherokee SRT8 Vapor è rifinita in “Brilliant Black”.
Entrambe le versioni sono dotate di cerchi in lega da 20” con cromature nere e lucidatura bianca come sulla calandra, sul logo Grand Cherokee nelle portiere, sulla barra porta luce posteriore e sul batti tacco.

Motore delle Jeep Grand Cherokee SRT8 Alpine e Vapor
Nessun miglioramento sotto il cofano per le due Jeep Grand Cherokee SRT8 Alpine e Vapor. Infatti il motore è il V8 di 6.4 litri a benzina Hemi da 477 CV di potenza e 630 Nm di coppia.
Valori che permettono all’enorme e pesante mole dell’SRT8 una accelerazione 0-100 km/h in 4,8” e di raggiungere una velocità massima di 257 km/h.

Prezzi di Jeep Grand Cherokee SRT8 Alpine e Vapor
Per il mercato nord americano, i prezzi della Jeep Grand Cherokee SRT8 partono da 59.995 dollari, con un sovrapprezzo di 2.495 dollari per le versioni Alpine e Vapor.
A leggere tra le righe, una buona notizia per i fan della Grand Cherokee: di solito le versioni speciali sono l’antipasto per il nuovo modello.

ARTICOLI CORRELATI