Kia Cee’d

Nuova Kia Cee’d in anteprima su Facebook
I social network ora spopolano anche tra le case automobilistiche e si trasformano in vere e proprie piazze. Kia ha scelto (nel mese di febbraio) il suo profilo Facebook per presentare in anteprima le immagini della nuova Cee’d, con ampio anticipo rispetto al Salone di Ginevra 2012, svoltosi in riva al lago svizzero dall’8 al 18 marzo. Ora tuttavia a distanza di poco più di un mese, il gruppo coreano rilascia nuove immagini ufficiali della vettura, un’auto pronta ad aggredire il mercato per conquistarsi un’ampia fetta del proprio segmento

Nuova Kia Cee’d
Come qualcuno può aver intuito, la piattaforma è in comune con la Hyundai i30, salvo il nuovo design: la Cee’d si presenta più ricca di spigoli ed aggressiva, rivolta a chi cerca il carattere sportivo di una coupé fuori e la comodità di una berlina cinque porte dentro.
Frontale aggressivo con la linea dei fari allungati e la griglia centrale ristretta a sottolineare le linee muscolose del cofano e dei passaruota. I dettagli cromati impreziosiscono il design esterno davvero ricercato, mentre KIA ci fa sapere che anche per quanto riguarda gli interni sono stati utilizzati materiali di alta qualità, design raffinato e ampio uso dell’ergonomia.

Kia Cee’d all’attacco del mercato
La nuova generazione della Kia Cee’d ha obiettivi ambiziosi, punta infatti a diventare un elemento centrale nella strategia di sviluppo della casa automobilistica sudcoreana nel mercato più difficile del mondo qual è quello europeo, dove ha già fatto registrare un notevole incremento negli ultimi anni, così com’è avvenuto in Nord America.
Come da tradizione consolidata, oltre al solito rapporto qualità/prezzo, la Cee’d si caratterizza per per la garanzia estesa a 7 anni.

TUTTO SU Kia ceed
Articoli più letti
RUOTE IN RETE