Kia Pro Cee’d GT, in arrivo la Kia Cee’d sportiva che sfida la Golf GTI

Nuova Kia Pro Cee’d GT 2013
A pochi mesi dal debutto ufficiale della nuova Kia pro cee’d, compatta berlina dal look marcatamente sportivo, la casa coreana conferma il periodo di grande dinamismo sul mercato completandone la gamma già in occasione del prossimo Salone di Ginevra 2013. Il debutto sul mercato dovrebbe avvenire invece alla fine della primavera, momento in cui inizierà ufficialmente la rivalità con la cugina coreana Hyundai Veloster Turbo ma soprattutto con la competitiva Volkswagen Golf GTI

Debutto al Salone di Ginevra
Proprio al Salone internazionale dell’auto dovrebbero infatti venir presentate in anteprima mondiale la variante carrozzeria a 5 porte, ma soprattutto l’aggressiva versione Kia Pro Cee’d GT che realizza le intenzioni sportive del modello non solo nell’aspetto ma anche nelle prestazioni e nella cavalleria sotto al cofano.

Prime foto del design esterno
Dopo i primi bozzetti teaser rilasciati direttamente dalla casa coreana, è ora possibile scoprire definitivamente l’aspetto di questa piacevole novità grazie alle prime immagini ufficiali della versione GT di Kia Pro Cee’d. Come si può vedere dalle foto questa coniugazione sportiva possiede una carrozzeria più aggressiva, con un paraurti frontale ridisegnato e prese d’aria maggiorate rispetto alla forma tradizionale. Lo sguardo frontale viene completato dai gruppi ottici a LED, dagli accenti rossi lungo lo spoiler e la griglia centrale a nido d’ape su cui si può osservare anche l’esclusivo logo GT. Il profilo viene reso maggiormente dinamico grazie all’aggiunta di minigonne laterali, mentre cambiano anche le viste posteriore e superiore grazie ad un nuovo paraurti sul retro e sulla personalizzazione per il tetto in color nero. Ulteriori finiture comprendono i cerchi in lega da 18 pollici e riguardo agli interni pedaliera in alluminio e sedili sportivi Recaro con nuovi rivestimenti, di cui mancano attualmente le foto.

Motore Turbo da 208 CV
Per quanto riguarda il cuore meccanico Kia ha già confermato che sotto il cofano andrà il motore turbo 1.6 GDI la cui trasmissione è connessa ad un cambio manuale a 6 velocità. Le prestazioni del propulsore parlano da sole, con una potenza massima stimata a 208 CV e 265 Nm di coppia, abbastanza per raggiungere i 100 km/h in meno di 8 secondi.

TUTTO SU Kia ceed
Articoli più letti
RUOTE IN RETE